La scorsa settimana è andato in scena Dreamforce, l’incredibile convention di Salesforce dedicata alle più importanti novità del sistema CRM numero 1 al mondo. Più di 3200 le sessioni organizzate per gli oltre 170.000 tecnici, partner e clienti che hanno raggiunto San Francisco per la manifestazione.

Ovviamente anche Noovle non poteva mancare ed è stata testimone di un annuncio che promette al mercato una soluzione ancora più completa per aziende e organizzazioni che vogliono fondare la propria strategia di business sulle migliori tecnologie Cloud.

Diane Greene, SVP di Google Cloud ha annunciato la partnership tra Google Cloud e Salesforce.

 

L’accordo consentirà alle due aziende di ampliare i servizi offerti in ambito cloud integrando gli strumenti di Salesforce e G Suite, con licenze gratuite per un anno, ai nuovi clienti Salesforce. Salesforce ha nominato Google Cloud come suo fornitore preferenziale di posta elettronica e produttività e ha annunciato l’utilizzo di Google Cloud Platform per i suoi servizi, come parte dell’espansione internazionale delle infrastrutture aziendali. La partnership non poteva che interessare anche Google Analytics, lo strumento che collega dati di vendita, marketing e pubblicità su entrambe le piattaforme.

Google in una nota spiega come i team delle due società siano già all’opera per sviluppare nuove integrazioni che connetteranno il sistema di CRM con G Suite per offrire un’unica piattaforma di collaborazione cloud-native, in questo modo aziende e organizzazioni di tutto il mondo avranno la possibilità di valorizzare i dati su prospect e clienti presenti in Salesforce all’interno di strumenti come Gmail, Sheets, Calendar, Drive, Docs ed Hangouts Meet.

Noovle è il principale Premier Partner italiano di Google Cloud e da un anno ha attivato una nuova business unit per seguire il mondo Salesforce, con un Team di tecnici e consulenti certificati. Per questo tale annuncio non può che mettere a valore il nostro modello di business, rivolto ad imprese e organizzazioni in cerca di un partner tecnologico in grado di portare innovazione digitale con un approccio agile e reattivo, verso le sfide di mercato a cui è sempre più necessario rispondere in modo integrato: persone, processi e tecnologia, sono la chiave per cambiare il gioco!

 

Richiedi una consulenza al nostro Team di esperti

Scrivici!