Strategie per la crescita digitale del Sistema Paese

Il Convegno del pensiero digitale come motore dell'innovazione

Strategie per la crescita digitale del Sistema Paese

ROMA, 28 SETTEMBRE 2016

Siamo nell’era della trasformazione digitale e quella che stiamo vivendo, con un’accelerazione dal ritmo incalzante, è una vera e propria rivoluzione in grado di mutare profondamente i modelli di business, gli equilibri di diversi settori e gli stessi meccanismi legati alle catene del valore.

Nel quadro dell’attuazione di un’innovazione sostenibile, stiamo finalmente assistendo alla diffusione della cultura della digitalizzazione  con lo scopo di ottimizzare i processi e aumentare l’efficienza, senza minare la protezione e l’integrità dei dati.  

Il convegno Strategie per la crescita digitale del Sistema Paese, promosso da Noovle, è nato per fotografare il percorso che PA, Istituzioni e Aziende devono compiere per realizzare un processo di innovazione che coniughi, alla luce degli ultimi provvedimenti normativi, risparmio, servizi efficienti per i cittadini e opportunità di sviluppo per il territorio.

I relatori di altissimo profilo intervenuti nella mattinata hanno dato voce alle istanze dei molteplici attori coinvolti: dalle Istituzioni Centrali, alle Regioni e ai Comuni, dal mondo della Ricerca e dell’Istruzione a quello della Sanità.

L’innovazione digitale dei processi è un fattore strategico di crescita e sviluppo del Paese ed è un’opportunità da cogliere per migliorare la qualità dei servizi, ottimizzare i costi e limitare sprechi ed inefficienze.

Strategie per la crescita digitale del Sistema Paese” rappresenta un’occasione unica di incontro per fare il punto sul processo di diffusione e affermazione della tecnologia nel Sistema Paese offrendo gli elementi di conoscenza necessari con la cornice normativa in atto, le direttrici strategiche, gli strumenti d’incentivazione e le opportunità del mercato, a livello locale, nazionale e internazionale.