Soluzioni Digital Marketing e Social Media Cloud Management

Customer Identity Management, Brand Reputation, Engagement e Customer Experience giocano un ruolo sempre più rilevante nello sviluppo del business.

Sviluppare la visibilità del proprio brand attraverso i canali di digital communication è il tassello fondamentale nella strategia di comunicazione di ogni impresa e PA.

Le 4 priorità del Cloud Digital Management

Conoscere i comportamenti dei propri utenti online, identificare i loro bisogni sul web e profilare la propria offerta in base ad un target definito sono gli obiettivi che il Digital Marketing Manager si pone e realizza utilizzando tecnologie dedicate, che innescano un circolo virtuoso fra producer e consumer. Le 4 priorità che definiscono il percorso si strutturano in:

 

Efficienza dei processi

Presenza omni-channel

Open Platform

Misurazione dei risultati e social media monitoring tool

Noovle e la Digital Marketing Road Map

Le tecnologie proposte da Noovle consentono di gestire le relazioni coi clienti in modo collaborativo, coinvolgendo gli stessi utenti nello sviluppo delle strategie aziendali e generando, in ultimo, una relazione di mutuo valore: soddisfazione e coinvolgimento per gli user, aumento del profitto e abbattimento dei costi per l’azienda. Una Road Map ideale, che si autoalimenta e che consente alle attività di Digital Marketing di esplicare tutta la propria potenza ed efficacia grazie a partnership con i maggiori player del mercato:

Brand Reputation & Listening

Il cloud digital marketing permette di Valutare cosa si dice nel web e nel mondo social di un’ azienda, dei suoi  prodotti e dei suoi marchi. Come vanno le campagne marketing ? Chi sono gli influencer? E i competitor?

Customer Identity Management

Catturare la propria audience, creare una Social Login e un Social Media Monitoring Tool con CRM ed utilizzarlo per conoscere i propri utenti/consumatori è strategico per lo sviluppo del business, che inevitabilmente passa anche dai Social Media marketing.

Engaging & Digital Communication Intelligence

Armonizzare la strategia di presenza consente di ingaggiare relazioni con i consumatori e con gli influencer, rispondere ai topics negativi (Social Customer Relationship), creare Social Caring.

Customer Experience & Content Social Media Marketing

Le persone amano guardare negli occhi il brand. Il web è fatto di relazioni, di rapporti umani: un video può essere strategico per accorciare le distanze tra il pubblico e l’azienda.

Human to Human

I numeri evidenziano come l’utente sia l’epicentro dell’attuale scenario digitale e come, in esso, si consumi una nuova Customer Identity Experience: la tecnologia lo pone al centro del processo d’acquisto e consente di interagire su un duplice livello, fra pari e con il fornitore di servizi.

Per assecondare questo desiderio l’azienda deve attuare una strategia di Digital Communication che rispecchi un nuovo approccio, definito “H2H” , ovvero Human to Human: orientare la customer identity management a un maggiore scambio con l’utente, utilizzando una comunicazione che esplori valori e racconti storie (e in definitiva il brand), nell’ambito di una strategia multicanale.


Contattaci

per informazioni sulla Digital Communication


Nome

Cognome

Email

Telefono

Il tuo messaggio

Inserisci il codice sottostante

captcha

 Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy.

È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremmo rispondere alle tue domande e richieste.