Soluzioni Digital Marketing e Social Media Cloud Management

Customer Identity Management, Brand Reputation, Engagement e Customer Experience giocano un ruolo sempre più rilevante nello sviluppo del business.

Sviluppare la visibilità del proprio brand attraverso i canali di digital communication è il tassello fondamentale nella strategia di comunicazione di ogni impresa e PA.

Le 4 priorità del Cloud Digital Management

Conoscere i comportamenti dei propri utenti online, identificare i loro bisogni sul web e profilare la propria offerta in base ad un target definito sono gli obiettivi che il Digital Marketing Manager si pone e realizza utilizzando tecnologie dedicate, che innescano un circolo virtuoso fra producer e consumer. Le 4 priorità che definiscono il percorso si strutturano in:

 

Efficienza dei processi

Presenza omni-channel

Open Platform

Misurazione dei risultati e social media monitoring tool

Noovle e la Digital Marketing Road Map

Le tecnologie proposte da Noovle consentono di gestire le relazioni coi clienti in modo collaborativo, coinvolgendo gli stessi utenti nello sviluppo delle strategie aziendali e generando, in ultimo, una relazione di mutuo valore: soddisfazione e coinvolgimento per gli user, aumento del profitto e abbattimento dei costi per l’azienda. Una Road Map ideale, che si autoalimenta e che consente alle attività di Digital Marketing di esplicare tutta la propria potenza ed efficacia grazie a partnership con i maggiori player del mercato:

Brand Reputation & Listening

Il cloud digital marketing permette di Valutare cosa si dice nel web e nel mondo social di un’ azienda, dei suoi  prodotti e dei suoi marchi. Come vanno le campagne marketing ? Chi sono gli influencer? E i competitor?

Customer Identity Management

Catturare la propria audience, creare una Social Login e un Social Media Monitoring Tool con CRM ed utilizzarlo per conoscere i propri utenti/consumatori è strategico per lo sviluppo del business, che inevitabilmente passa anche dai Social Media marketing.

Engaging & Digital Communication Intelligence

Armonizzare la strategia di presenza consente di ingaggiare relazioni con i consumatori e con gli influencer, rispondere ai topics negativi (Social Customer Relationship), creare Social Caring.

Customer Experience & Content Social Media Marketing

Le persone amano guardare negli occhi il brand. Il web è fatto di relazioni, di rapporti umani: un video può essere strategico per accorciare le distanze tra il pubblico e l’azienda.

Human to Human

I numeri evidenziano come l’utente sia l’epicentro dell’attuale scenario digitale e come, in esso, si consumi una nuova Customer Identity Experience: la tecnologia lo pone al centro del processo d’acquisto e consente di interagire su un duplice livello, fra pari e con il fornitore di servizi.

Per assecondare questo desiderio l’azienda deve attuare una strategia di Digital Communication che rispecchi un nuovo approccio, definito “H2H” , ovvero Human to Human: orientare la customer identity management a un maggiore scambio con l’utente, utilizzando una comunicazione che esplori valori e racconti storie (e in definitiva il brand), nell’ambito di una strategia multicanale.


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