Digimind ha annunciato il lancio di Social Media Command Center. Questa innovazione cambierà il modo in cui le aziende presentano i loro dati legati ai social media durante eventi dal vivo o nei loro ufficiNoovle è partner di Digimind, azienda leader nel monitoraggio dei social media, della reputazione online e dell’analisi strategica con competitive intelligence.

Il Social Media Command Center di Digimind permetterà ai social media team delle aziende di coinvolgere il loro pubblico target in occasione di eventi sportivi, fiere commerciali, concerti ed altri eventi in diretta, offrendo in un solo colpo di proiettore tutto cio’ che avviene sui social riguardo al loro brand. Le conversazioni del pubblico presente all’evento verranno presentate attraverso gli hashtag, i temi di tendenza, i canali social più appropriati, i tweets e gli alerts più importanti.

Uno strumento innovativo che, grazie al software Digimind Social che analizza e monitora i social network ed il web, consentirà di mostrare i dati raccolti dandogli un aspetto elegante ed interattivo.

Quali sono le novità del Social Media Command Center?

  • I dati non sono mai stati cosi belli da vedere e da mostrare!
  • Personalizzabile. Gli schermi diventano un’ efficace e personale presentazione del tuo brand.
  • Mobile. Un tool accessibile dovunque e da qualsiasi dispositivo: iOS, Android e Windows Mobile.
  • Interattivo e dinamico. Puoi passare da una schermata ad un’altra quando vuoi, inserendo la schermata di dati che preferisci vedere in qualunque momento.

In che ambiti potrà essere utilizzato?

  • Eventi dal vivo/trade show: per mostrare i temi di tendenza, gli alerts, i trending hashtags
  • Comunicazione interna: comunicare ai dipendenti le campagne di marketing attive, promuovere la partecipazione ai social media tra i dipendenti, creare entusiasmo e dinamicità
  • Gestione di una crisi: tracciare simultaneamente numerose metriche come il volume, il sentiment, gli influencer, etc.

E’ davvero eccitante poter utilizzare i dati presi in tempo-reale da Digimind, software di cui grandi brand usufruiscono già da diversi anni, e di presentarli in splendide immagini sotto forma di trend e statistiche. » spiega Paul Vivant, CEO presso Digimind. « Il nostro Command Center rende le informazioni attraenti, comprensibili ed accessibili a tutti. Riteniamo di avere inoltre la resa grafica più convincente ed attraente sul mercato.»