Noovle4security

Soluzioni per la Cybersecurity

Le aziende stanno vivendo una trasformazione digitale senza precedenti. In una realtà sempre più automatizzata, nella quale persone e cose sono sempre interconnesse, cresce il bisogno di controllo e tutela sia nel mondo aziendale così come in quello residenziale.Le imprese e le organizzazioni che si trovano a dover gestire la sicurezza di fronte al proliferare di fenomeni come BYOD, IOT, virtualizzazione, applicazioni mobile, SDN, Big Data.

Il Rapporto 2016 di Clusit – l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica – segnala che i crimini informatici sono cresciuti del 30%. Il 2015 ha registrato il numero più alto di attacchi gravi degli ultimi 5 anni.

 

In Italia si stimano 9 miliardi di euro persi ogni anno per gli attacchi informatici alle imprese, causati dal costante aumento dei fenomeni del cybercrime (+34%), del phishing (+50%), dei ransomware (+135%), ma il 33% delle aziende continua a non investe in sicurezza.

U

Vulnerability Assessment (VA)

è il processo di identificazione e quantificazione dello stato di vulnerabilità, in termini di sicurezza, di un ambiente informatico

 

Penetration Test (PT)

ricerca problematiche di sicurezza o bug all’interno degli elementi che compongono un sistema informativo (tra cui gli apparati di rete, i server o le applicazioni), ma anziché essere condotto secondo una logica di ricerca delle vulnerabilità, si spinge in profondità simulando un potenziale attacco.

Il servizio professionale di Penetration Test è organizzato in moduli distinti elaborati in funzione delle esigenze del cliente e del perimetro di intervento. Gli ambiti di intervento principali sono: applicativi, reti e postazioni lavoro

 

i

Reportistica e analisi approfondita sugli ambiti di intervento.

un documento approfondito riguardante i test effettuati per adottare le giuste contromisure.

 

Google Cloud Platform

Il modello di sicurezza di Google è stato costruito a partire dall’esperienza decennale focalizzata sulla sicurezza dei clienti con applicazioni come Gmail, Google Search e molte altre. Tutti prodotti Google, inclusa la Cloud Platform, vengono infatti sviluppati considerando la sicurezza come elemento centrale. L’Information Security Team di Google è composto da più di 500 massimi esperti in sicurezza informatica, applicativa e di rete.

La Cloud Platform e tutta l’infrastruttura Google è certificata secondo numerosi standard attraverso controlli effettuati da enti terzi e indipendenti che valutano il livello di sicurezza, privacy e protezione.

IVRI E NOOVLE, INSIEME, PER TRASFORMARE LA SICUREZZA

Hanno deciso di scendere in campo con servizi innovativi nell’ambito della sicurezza fisica e informatica. Team certificati sono in grado di operare con la massima competenza nel settore della sicurezza fisica avvalendosi di tecnologie avanzate e wearable device di ultima generazione. La sicurezza informatica viene garantita con l’utilizzo di tecnologie di intelligence, computer vision e di piattaforme Cloud.

Contattaci

per richiedere una consulenza sullo stato di sicurezza dei tuoi applicativi


 Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy.

È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremmo rispondere alle tue domande e richieste.