Scegli il motore di ricerca più adatto alle tue esigenze

In una smart enterprise, l’uso intelligente delle conoscenze disponibili è un fattore decisivo per il successo aziendale.

Che si tratti di Intranet o di Web Search, è cruciale sviluppare tecnologie che ottimizzino l’accesso alle conoscenze, soprattutto in contesti caratterizzati da elevata complessità strutturale e da ingenti quantità di dati.

 

Le soluzioni search migliorano la produttività, rendono sicura la condivisione delle informazioni strategiche e aiutano le aziende a migliorare il posizionamento sul mercato.

Noovle ha maturato un’esperienza decennale nello sviluppo di progetti basati su Google Enterprise Search, il prodotto di Google Cloud che alla fine del 2018 verrà definitivamente ritirato dal mercato

In qualità di Premier Partner certificato possiamo già annunciare che entro la prima metà del 2018 Google Cloud introdurrà una versione aggiornata di Google Search, capace di effettuare ricerche tra repository di terze parti, sia on premise che nel cloud. La roadmap di prodotto includerà anche un’API di indicizzazione per l’importazione di contenuti da qualsiasi fonte aziendale e un’API di query per estrarre risultati di ricerca.

Il nostro team tecnico ha lavorato in questi mesi per trovare e proporre al mercato soluzioni alternative che rispettano gli elevati standard qualitativi garantiti fino ad oggi, andando a soddisfare i bisogni di ogni organizzazione attraverso i migliori strumenti.

gcp+elastic x sitoElasticsearch. Il motore di ricerca naturalmente in Cloud

Elasticsearch è un server di ricerca ed analisi Open Source che consente ricerche full- text e risposte in Real-time, pensato per utilizzare architetture distribuite, al fine di assicurare scalabilità e performance.

Il sistema è totalmente supportato da Google Cloud Platform e offre la possibilità di sviluppare progetti basati su logiche di Machine Learning.

 

Ricerca full text

Elasticsearch usa Lucene, la più potente libreria full text disponibile nel mondo open source. Il motore offre supporto multi linguaggio: un potente linguaggio per le query di ricerca, supporto alla geolocalizzazione, did-you-mean suggestion, autocomplete e faccette.

I

Schema free

Elasticsearch offre un sistema molto semplice: quando riceve un documento json cerca di comprenderne la struttura, indicizzarlo e renderlo ricercabile. Successivamente è possibile, in base alla propria conoscenza sui dati, migliorare la mappatura in base alle proprie esigenze.

Alta affidabilità

Un cluster Elasticsearch è resiliente: è in grado di identificare e rimuovere i nodi non operativi, organizzandosi automaticamente per mantenere la consistenza e l’accessibilità dei dati.

Dati in tempo reale

I flusso dati nei sistemi di elaborazioni è costante. Con elasticsearch possiamo avere in tempo reale indicazioni su attività ed eventi legati agli stessi.

I

Analisi dei dati

Elasticsearch offre la possibilità di esplorare i dati tramite kibana – una finestra in grado di avviare analisi in Real-time e restituire report grafici dei dati aziendali. Grazie a questa funzionalità è possibile cogliere insight utili a migliorare un prodotto o prendere decisioni strategiche per il proprio business.

logo puma x sito

PUMA. Il motore semantico di Noovle

Migliora le performance della tua azienda utilizzando la semantica. PUMA consente di comprendere il “significato” dei contenuti, con un’analisi testuale
che va oltre il semplice dato quantitativo e risolve le ambiguità delle espressioni
linguistiche per individuare i concetti chiave e le correlazioni tra di essi.

 

 

|

Classificazione semantica

Le metodologie di analisi del linguaggio naturale e di classificazione semantica dei testi permettono di ricercare i documenti in base al significato del loro contenuto e di individuare le relazioni concettuali in modo automatico.

Un unico punto d’accesso per tutte le informazioni

PUMAEnterpriseSearch è un sistema evoluto per la gestione e la ricerca documentale. Tutta la conoscenza necessaria al funzionamento di un’organizzazione, proveniente sia da fonti interne che esterne (documenti, archivi, e-mail, pagine intranet, pagine web, etc…), viene analizzata, classificata e resa disponibile in un unico punto di accesso, con un’interfaccia semplice e intuitiva.

Una piattaforma personalizzabile per tutte le funzioni aziendali

PUMAEnterpriseSearch è una piattaforma aperta e personalizzabile in base ai diversi contesti d’uso aziendali.

Puma è declinabile nelle seguenti soluzioni: Puma4marketing – per l’analisi della concorrenza, Puma4HR – per la competence analysis e Puma Company Portal – per la razionalizzazione dei flussi informativi all’interno dell’azienda.

MINDBREEZE partner noovleMINDBREEZE InSpire

Mindbreeze InSpire è consegnato come un appliance per la ricerca aziendale con un software già preinstallato: è sufficiente configurare le fonti dati ed avviare l’indicizzazione delle informazioni.

Da domani le informazioni si trasformeranno in conoscenza per la tua impresa.

 

Ricerca ibrida

Mindbreeze InSpire  indicizza sia i dati interni, sia quelli provenienti da Internet in un indice di ricerca semantica.

Consente la massima personalizzazione delle tue search apps

Grazie a Mindbreeze InSpire è possibile ideare search apps specifiche per ogni funzione aziendale, attingendo a tutti i dati contenuti nell’indice di ricerca semantico.

Accesso con i dispositivi mobili: sempre ed ovunque

Mindbreeze InSpire consente di ricercare tramite i dispositivi mobili tutte le informazioni aziendali contenute nell’indice di ricerca semantica.

Fornisce connettori per una vasta gamma di sistemi

Mindbreeze InSpire integra in modo intelligente le informazioni provenienti da tutte le piattaforme strategiche per l’azienda.

Esempi di connettoriFileshares, sistemi di posta elettronica, Document Management Systems (DMS), sistemi CRM, sistemi HR, applicazioni legacy, intranet, portali aziendali.

~

Verifica dei diritti di accesso. Gli utenti trovano solo ciò che è loro consentito

Mindbreeze InSpire assicura che ogni utente trovi solo i documenti aziendali ai quali è autorizzato ad accedere.
Il sistema verifica i diritti d’accesso direttamente dalle fonti dati indicizzate. Se i diritti d’accesso per un particolare utente vengono modificati, Mindbreeze InSpire assicura che il cambiamento nei diritti di accesso venga rispettato per ogni successiva ricerca.

Contattaci per una consulenza


Inserisci il codice sottostante

captcha

 Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy.

È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremmo rispondere alle tue domande e richieste.