#SESSIONE1 PA & Social Media: motivi e strumenti per creare un dialogo con il cittadino

Webinar

Pubblica Amministrazione e Social Media: motivi e strumenti per creare un dialogo con il cittadino.

#SESSIONE1 Gestione centralizzata ed engagement dei cittadini

La Pubblica Amministrazione ha il compito di mettersi in ascolto e al servizio della popolazione.

Per fare ciò diventa dunque fondamentale coinvolgere ogni singolo cittadino nella vita politico-amministrativa dell’ente, per decidere o migliorare la gestione e la qualità dei servizi offerti.

Adottare un approccio Web 2.0, risulta quindi essere la miglior soluzione per quelle istituzioni che intendono comunicare e condividere le risorse online con i propri cittadini. Il Web nasce infatti come luogo privilegiato per la connessione e lo scambio di informazioni e con l’avvento dei Social Network il suo potere si è notevolmente ampliato.

In particolare i Social Media possono diventare importanti alleati della Pubblica Amministrazione sia in ottica di broadcasting ad alto potenziale di audience, sia come strumento di ascolto per capire come l’organizzazione o il servizio offerto vengono realmente percepiti all’esterno.

Registrati

la partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione


Inserisci il codice sottostante

captcha


Leggi l’informativa sulla privacy.

È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremo rispondere alle tue domande e richieste.

 esprimo il consenso
al trattamento dei dati personali ai sensi D.Lgs. 196/2003 e Reg. UE 2016/679 secondo quanto indicato nell’informativa
per quanto riguarda la formulazione di proposte commerciali da parte di Noovle e delle società controllate/collegate (anche se inerenti offerte di terzi)

 esprimo il consenso
per quanto riguarda la cessione dei miei dati a partner di Noovle, in UE/estero per la formulazione di proposte/offerte commerciali dirette, via mail/telefono/SMS