#SESSIONE1 PA & Social Media: motivi e strumenti per creare un dialogo con il cittadino

Webinar

Pubblica Amministrazione e Social Media: motivi e strumenti per creare un dialogo con il cittadino.

#SESSIONE1 Gestione centralizzata ed engagement dei cittadini

La Pubblica Amministrazione ha il compito di mettersi in ascolto e al servizio della popolazione.

Per fare ciò diventa dunque fondamentale coinvolgere ogni singolo cittadino nella vita politico-amministrativa dell’ente, per decidere o migliorare la gestione e la qualità dei servizi offerti.

Adottare un approccio Web 2.0, risulta quindi essere la miglior soluzione per quelle istituzioni che intendono comunicare e condividere le risorse online con i propri cittadini. Il Web nasce infatti come luogo privilegiato per la connessione e lo scambio di informazioni e con l’avvento dei Social Network il suo potere si è notevolmente ampliato.

In particolare i Social Media possono diventare importanti alleati della Pubblica Amministrazione sia in ottica di broadcasting ad alto potenziale di audience, sia come strumento di ascolto per capire come l’organizzazione o il servizio offerto vengono realmente percepiti all’esterno.

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