Tommaso Colombo

Tommaso Colombo

Responsabile Touring Online

Con Noovle e Gigya mettiamo l’utente al centro

Il nostro obiettivo era raddoppiare l’utenza sui siti web nel corso del primo anno. Senza investimenti pubblicitari siamo riusciti addirittura a triplicare il numero di utenti. Noovle ha giocato il ruolo di un partner più che di un fornitore. Ci hanno supportato nell’analisi delle esigenze, ma anche nella pianificazione delle strategie finalizzate al raggiungimento di obiettivi specifici. Sulla carta lo promettono tutti, ma in pochi riescono a soddisfare le aspettative.

La sfida

Touring Club Italiano da 120 anni promuove la cultura del turismo, come strumento di conoscenza e di promozione economica e sociale. Un’associazione che in un mondo Digital si è trasformata in una community 2.0 di viaggiatori. Per garantire ai propri utenti la caratteristica fondamentale di partecipazione e interattività ha iniziato a introdurre strumenti e tecnologie innovative, sfruttando a pieno le potenzialità offerte dai Social Network e dalle tecnologie Cloud.

La soluzione

Il nuovo sito web, realizzato ad aprile 2014 è stato sviluppato integrando la piattaforma Gigya per gestire le fasi di registrazione, Social Login e interazione con gli utenti (commenti, condivisione, etc). Come motore geo è stato implementato GeoCMS, che permette di georeferenziare i punti su mappa e relazionare i contenuti in base alla posizione.
Senza investimenti pubblicitari Touring Club Italiano è riuscito a triplicare l’utenza del proprio sito web.

Trasformare la bacheca di ogni nostro utente in un nostro biglietto da visita

Tommaso Colombo Responsabile Touring Online



Casi di Successo

con Noovle innovare è semplice