Antonio Nicoletti

CIO Salmoiraghi & Viganò

Abbiamo iniziato a  porre le basi per poter lavorare in una maniera nuova, utilizzando sistemi di Communication e Collaboration. Vogliamo riprodurre in ambito digitale quello che per noi è una sorta di mantra, il “flusso vista”: seguire il cliente da quando è ingaggiato da noi per la prima volta sino all’after sale.
Salmoiraghi & Viganò| Un caso di successo Noovle

La sfida

Salmoiraghi&Viganò dispone di 460 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. L’azienda, che nel 2016 ha festeggiato i 150 anni di storia con un grande evento, intendeva ottimizzare il servizio nei confronti della clientela facendo convergere in un unico ecosistema tecnologie abilitanti che consentissero di offrire un servizio a 360°.
 

La soluzione

G Suite ha permesso ai diversi settori operativi di superare l’obsolescenza del sistema precedente e di lavorare in maniera più trasparente, interattiva e proattiva. Superata una fase iniziale di fine tuning, caratterizzata da una minima discontinuità, Salmoiraghi&Viganò guarda ad un’estensione delle tecnologie di Google su tutti i punti vendita.

Casi di Successo

con Noovle innovare è semplice