Pietro Tricarico

Pietro Tricarico

Chief Technology Officer

Neomobile: il Cloud di Google per prendere decisioni tempestive ed efficaci in tempo reale

“Noovle è un partner riconosciuto a livello nazionale. Abbiamo condiviso la visione e le esigenze, ci siamo trovati molto bene. Quando un partner è preparato, conosce le tecnologie e come proporle, la scintilla nasce immediatamente”

La sfida

Neomobile nasce nel 2007 e rapidamente diventa un’azienda leader nell’ecosistema del commercio mobile crescendo anno su anno a ritmi sostenuti. L’azienda ha sviluppato tecnologie in grado di monetizzare i propri servizi, e quelli dei propri partner, attraverso il carrier billing.
Si rendeva necessario implementare una soluzione innovativa in grado di tenere sotto controllo in tempo reale i principali processi di business: acquisizione di nuovi clienti, attivazione e disattivazione, e naturalmente il billing.

La soluzione

Da una soluzione architetturale tradizionale si è passati ad un modello molto più evoluto, basato sulla generazione e gestione di eventi di business in tempo reale.
Neotracker è un’applicazione che raccoglie e processa un’elevata mole di eventi, grazie alla scalabilità di Google App Engine. Il sistema inoltra gli eventi a diversi sistemi esterni (Google Analytics, BigQuery, etc) ai fini della reportistica o di integrazione server-to-server con terze parti. Attualmente il sistema processa oltre 40 milioni di eventi al giorno, ed è in continua crescita.

Decisioni tempestive ed efficaci in tempo reale

Pietro Tricarico
Chief Technology Officer, Neomobile

Casi di Successo

con Noovle innovare è semplice