Domenico Di Francescantonio

Domenico Di Francescantonio

Direttore Sistemi Informativi

Processi, Comunicazione e Collaborazione con Google e Polycom

“All’inizio eravamo in pochi a credere nel progetto, ma avere un partner sicuro di sé come Noovle ci ha convinto a portarlo avanti con determinazione. Dopo diversi progetti possiamo affermare di avere avuto ragione. Il segreto del successo della collaborazione con Noovle è proprio nel rapporto di partnership che ci lega, molto differente rispetto a un semplice rapporto tra cliente e fornitore.”

La sfida

Fater è una grande azienda con sedi in Italia e all’estero che conta migliaia di dipendenti e collaboratori. Azienda votata all’innovazione e alla sostenibilità, Fater ha deciso di innovare i propri processi interni implementando la suite Google Apps for Work, ma voleva anche diminuire le spese per la gestione della piattaforma di comunicazione, abbattendo i costi di tempo e denaro dovuti alle trasferte internazionali da parte del personale.

La soluzione

Il progetto Polycom, realizzato con il supporto del partner tecnologico Advanced Telecom Systems S.p.A, ha consentito a Fater il miglioramento della comunicazione tra le varie sedi, con video conferenze che simulano quasi la presenza reale, grazie a una qualità audio e video elevatissima. Oltre alla riduzione dei costi e l’aggiunta della possibilità di collegamento alle conferenze in mobilità, l’integrazione con G Suite di Google Cloud ha consentito la collaborazione in tempo reale su documenti e file condivisi.

Processi, Comunicazione e Collaborazione con Google e Polycom

Domenico Di Francescantonio
Direttore Sistemi Informativi, Fater

Il backstage dei lavori

Il video dei lavori per la realizzazione della sala Polycom. Un progetto che ha rivoluzionato i processi interni di comunicazione e collaborazione



Casi di Successo

con Noovle innovare è semplice