Michail Ivanov

Director Technology, Duff&Phelps Real Estate Advisory Group

Noovle costituisce per noi un partner importante per testare nuove soluzioni presentate da Google sul mercato e accompagnarci nella selezione anche di nuovi strumenti utilizzati all’interno della nostra azienda.

La Sfida

Duff & Phelps è una società di servizi finanziari con esperienza in valutazioni complesse, corporate finance, disputes & investigations, compliance e consulenza normativa. Supportano clienti di altissimo livello: società quotate in borsa e aziende private, studi legali, enti governativi e investitori, società di private equity e hedge fund. Offrono inoltre consulenza per tutti gli organismi che definiscono gli standard a livello mondiale in materia di valutazione e best practice. Il team di Duff & Phelps conta più di 2.500 professionisti in oltre 70 uffici in 20 paesi nel mondo. Anche dal punto di vista dell’Information Technology, la compagnia possiede una struttura organizzativa complessa e strutturata che deve essere in grado di gestire diverse infrastrutture in molteplici data center. La sfida che Duff & Phelps si propone consiste nell’offrire ai propri clienti la conoscenza migliore e maggiormente dettagliata degli immobili, ma soprattutto del territorio in cui sono dislocati.

 

La Soluzione

Duff & Phelps ha scelto Google Maps per la digitalizzazione di tutto il processo di business. Grazie all’utilizzo dei dati geo-referenziati, i consulenti possono gestire ogni cespite periziato andando ad individuare ogni possibile problematica, ma soprattutto ottimizzando l’assegnazione al perito più idoneo e la gestione centralizzata di tutto lo storico valutato in quella specifica area.

Grazie a Google Maps il perito è in grado di identificare in maniere univoca il bene, anche nel caso in cui questo sia ancora in fase di costruzione e non abbia ancora una toponomastica definita. Anche la fase di assegnazione della pratica al tecnico territoriale avviene in modo automatico, grazie ad un algoritmo di ricerca operativa.