1 Aprile 2015 - The event of the year

1 Aprile 2015

Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare.

Eraclito

twitter #noovle4change @Noovle_Italia

L’innovazione nasce dalla capacità di osservare ciò che accade con occhi nuovi

Il significato racchiuso in questa frase riassume la vision di Noovle e la sua capacità di far convergere le forze digitali verso l’utente, andandone a interpretare la esigenze attuali e future.

L’evento “Change the Game” ha offerto numerosi spunti di riflessione sugli argomenti caldi come i Big Data, il Cloud, la dematerializzazione, il Digital Marketing, l’E-commerce, la Customer Identity Management e le strategie human to human.
Aziende come Autogrill, Fater, HOEPLI, TWIN-SET e Neomobile hanno portato la loro testimonianza, mettendo a disposizione la loro esperienza e raccontando cosa ha significato per loro “cambiare il gioco” per continuare ad essere vincenti e sempre più competitivi.

Dal Cloud Computing ai Social Media, dai Big Data allo Smart Working: la giornata è stata dedicata alle principali tendenze in atto nel mondo IT, che influenzano maggiormente il modo di lavorare e il business.

Leggi l’articolo pubblicato da Bitmat: DIGITAL TRANSFORMATION: MODELLI DI BUSINESS IN DISCUSSIONE

Google for Work

Il meglio delle soluzioni di Google per le Smart Companies

Da soluzioni per la collaborazione e la comunicazione, ad applicazioni create per la gestione a norma di legge dei processi che integrano firma digitale, conservazione sostitutiva e PEC in una unica piattaforma. ll lavoro diventa semplice, veloce e sicuro.

Technologies for Digital Marketing

Al centro della trasformazione digitale c’è anche il content marketing

L’innovazione tecnologica modifica le abitudini di fruizione dei contenuti da parte dei consumatori. Per le aziende il video e i contenuti social diventano il principale strumento attraverso cui relazionarsi con il pubblico.

Customer Identity Management & Improve E-commerce

Strategie human to human

L’utente è al centro dello scenario digitale e ha un ruolo attivo nella relazione con l’azienda e i prodotti. La tecnologia consente alle aziende di conoscere il proprio consumatore e di supportarlo nell’esperienza di acquisto.

Cloud & Big Data

Progettare, sviluppare e gestire una strategia Big Data

La tecnologia può supportare le aziende a raggiungere un vantaggio competitivo semplificando il processo di trasformazione dei dati e delle informazioni.

 

Galleria video

 

Ecosistema User-Centric

Prof. Giuliano Noci
Marketing – Politecnico di Milano

Digital Business

Fabio Fregi
Italy Country Manager Google for Work

Il primo bit di Internet

Prof. Luciano Lenzini
Ingegneria dell’informazione, Università di Pisa

Perchè Noovle?

Paolo Vannuzzi
CEO, Noovle

Google e Noovle

Barak Regev
Head of EMEA Cloud Practice, Google

Galleria fotografica