Loris Riva

Loris Riva

Project Manager

Sicurezza e controllo al 100% per un Gruppo unito e sempre connesso

Oggi abbiamo la certezza che il livello di backup, di disaster recovery e di tracciabilità ci garantisce un controllo al 100%, con una sicurezza assoluta rispetto ai problemi di rischio che avevamo prima. Noovle ci ha supportato nella migrazione su Gmail e nell’integrazione delle API, offrendoci grande progettualità e professionalità.

La sfida

La crescita esponenziale del gruppo ha posto il problema della stratificazione, con la nascita di elementi dell’azienda che si sono aggiunti, aumentando la complessità dell’organizzazione. Questo ha richiesto l’adozione di strumenti che potessero garantissero una crescita più efficace. Essendo un’azienda sempre connessa, la necessità di utilizzare una tecnologia semplice e usabile si è unita all’esigenza di  mantenere o migliorare il livello di controllo e sicurezza.

La soluzione

CAF, Centrale Attività Finanziare S.p.A., ha abbandonato il mondo tradizionale delle mail, superando le difficoltà legate al mantenimento dei server e delle licenze, i problemi di scalabilità e dei sistemi applicativi chiusi e le difficoltà di gestione del piano di disaster recovery. Ha raggiunto un livello di sicurezza e controllo del 100%, con una sicurezza assoluta rispetto ai problemi di rischio che aveva prima, oltre ad aver migliorato la portability e l’usabilità degli strumenti messi a disposizione dei dipendenti.

Sicurezza e controllo al 100% per un Gruppo unito e sempre connesso

Loris Riva Project Manager



Casi di Successo

con Noovle innovare è semplice