Mauro Gallavotti

Amministratore delegato del Gruppo Celli

Stavamo cercando un prodotto ben definito e non lo sviluppo di una semplice tecnologia. Abbiamo fatto un’indagine di mercato su chi poteva supportarci in questo passaggio e abbiamo trovato in Noovle un partner ideale. Siamo stati molto colpiti dall’attività tecnica in fase presales, dall’assistenza in fase di progettazione e decisionale e nella capacità di trovare le soluzioni tecniche più adeguate

La sfida

Il Gruppo Celli è cresciuto molto rapidamente, acquisendo diverse società, anche all’estero. Oggi lavora in più di 100 paesi al mondo e fa l’80% del fatturato al di fuori dell’Italia. Il ridisegno complessivo dei sistemi informativi aziendali, che necessitavano di progetti tailor made, doveva basarsi su soluzioni estremamente flessibili, che da un punto di vista prettamente finanziario implicassero il passaggio da investimenti a costi puramente operativi.
 

La soluzione

L’azienda ha adottato G Suite e si è appoggiata alle tecnologie di Google Cloud per mantenere la propria efficienza operativa fra i diversi stabilimenti, abbattendo i costi, anche in mobilità. In futuro il gruppo prevede di sviluppare soprattutto il Cloud perché costituisce l’approccio tecnologico più consono alla realizzazione di vertical per le varie funzioni aziendali.

Casi di Successo

con Noovle innovare è semplice