Giuseppe Negri

Direttore Generale Blasteem

Noovle ci ha aiutato a veicolare contenuti di qualità attraverso Brightcove e a personalizzare il servizio interfacciando i player video con realtà diverse, come ad esempio i social network. Ci ha supportato molto nello sviluppo di plug-in ad hoc, che ci hanno consentito di viralizzare ulteriormente i contenuti di Blasteem.

La sfida

Blasteem è una giovane Content Factory completamente dedicata al mondo delle webstar. Per diffondere i contenuti dei creator aveva bisogno di una piattaforma video agile, flessibile e di utilizzo immediato, in grado di trasmettere le performance di artisti seguiti da oltre un milione di follower, mantenendo su ogni canale di comunicazione un alto livello qualitativo. A valle di un successo consolidato, l’azienda ha in programma nel prossimo futuro di ampliare lo staff di creator con cui collabora e allo stesso tempo vorrebbe aprire alla tv di flusso, creando dei programmi veri e propri fruibili in streaming.

La soluzione

Brightcove ha risolto ogni dubbio in termini di tecnologia e di erogazione dei contenuti: la piattforma video in Cloud ha consentito all’azienda di rispondere in tempi brevi alle richieste del mercato, creando una perfetta sinergia fra domanda e offerta. La personalizzazione dei plug-in e il supporto consulenziale fornito da Noovle hanno permesso alla start-up di perseguire i propri obiettivi nell’immediato e di guardare allo sviluppo di nuovi contenuti cross-media.

Casi di Successo

con Noovle innovare è semplice