Eugenio Lanzetta

Eugenio Lanzetta

Internal Communication Officer

Usabilità e organizzazione dei contenuti per migliorare la comunicazione interna

Per noi Noovle è un partner strategico. Ci ha permesso di fare dei passi in avanti per il miglioramento della comunicazione interna. Il mantenimento e la conservazione dei progetti in essere è sempre affiancato dalla possibilità di evolvere e innovare ulteriormente

La sfida

Tra il 2008 e il 2009 Banca Sella Holding ha rivisto l’architettura delle informazioni legate alla comunicazione, concentrandosi sul miglioramento dell’usabilità e sulla riorganizzazione dei contenuti. L’esigenza era trovare una soluzione per migliorare la ricerca nella intranet: punto di accesso di informazioni commerciali, normative, etc.

La soluzione

La Google Search Appliance è stata identificata come la soluzione migliore, sia per le numerose funzionalità disponibili sia per la familiarità che offriva come interfaccia di ricerca per l’utente. Le informazioni sono stati filtrate e organizzate per contenitori (commerciale, normativa, assistenza). In seguito sono state inserite le suggestion, i link sponsorizzati e filtri maggiormente strutturati.

Ricercare supportando il Business

Eugenio Lanzetta Internal Communication Officer



Casi di Successo

con Noovle innovare è semplice