Andrea Benedetti

Business Manager, App4Health

Parlando di startup è inevitabile parlare di futuro: insieme a Noovle abbiamo fatto un enorme lavoro di usabilità della piattaforma e abbiamo già avviato la declinazione mobile della stessa, che oggi rappresenta il nostro driver di riferimento. Il rilascio della app di App4Health è in dirittura d’arrivo e lo sviluppo di questa soluzione è stato accompagnato dalla tecnologia Liferay e dal team di lavoro di Noovle integrandosi perfettamente con quelli che sono i nostri obiettivi.

La Sfida

App4Health è una startup, quindi per definizione è una realtà giovane, dinamica e tecnologica, ma nello stesso tempo racchiude e conserva una grande conoscenza nel mondo della salute perché nasce dall’esperienza di Vivisol, società del gruppo SOL, che da 30 anni lavora nell’ambito home care portando cure domiciliari a pazienti affetti da cronicità in tutta Europa.

App4Health aveva la necessità di declinare il proprio modello di offerta andando a proporre contenuti, informazioni e modelli dedicati non soltanto alla cura del paziente, ma anche al benessere della persona che passa indubbiamente attraverso un corretto stile di vita e una prevenzione attenta.

 

La Soluzione

App4Health ha scelto Liferay per la propria piattaforma dedicata a cittadini, pazienti, medici e farmacie. Liferay ha consentito l’opportunità di integrare moduli distinti creati con diverse tecnologie native attraverso un’unica piattaforma, andando quindi a realizzare un unico punto d’accesso per l’autenticazione dell’utente.

Oggi la piattaforma offre all’utente un’esperienza di navigazione integrata che passa dal contenitore di informazioni e consigli utili all’utente, arrivando poi ad un motore di prenotazione delle visite e delle prestazioni mediche, fino ad approdare all’ e-shop. Per il prossimo futuro App4Health ha in programma il rilascio della mobile App, costruita grazie alla tecnologia Liferay.