Blue BI: Sistemi Business Intelligence

Sistemi di Business Intelligence

Il supporto fondamentale che accompagna i processi decisionali verso la realizzazione degli obiettivi strategici.

Blue BI è una società di consulenza specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella implementazione di sistemi di Business Intelligence.

Noovle è Partner Blue BI in Italia: il tuo punto di riferimento per progettazione e consulenza sui sistemi di business intelligence.

Perché i Sistemi di Business Intelligence?

Le imprese, inclusa la Pubblica Amministrazione, sono continuamente travolte da nuove sfide, scaturite da mutamenti interni, di mercato e all’affermarsi di nuove tecnologie.
Reagire con tempismo a queste sfide è indispensabile per le aziende che mirano a dominare il mercato di riferimento.
I sistemi di Business Intelligence guidano e supportano le organizzazioni in ogni fase della loro evoluzione: gli strumenti di Business Intelligence trasformano il patrimonio informativo aziendale in un sistema integrato di analisi, previsione, comprensione dei fenomeni, con l’obiettivo finale di fornire indicazioni strategiche sulle azioni da intraprendere.
Dotarsi di sistemi di Business Intelligence, come quelli sviluppati da Blue BI, significa agevolare i processi decisionali e migliorare le performance aziendali, coerentemente con le strategie d’impresa.

Per molti settori industriali, oggi la sfida maggiore è gestire la mole d’informazioni generata dall’uso massivo delle tecnologie digitali da parte degli utenti: le soluzioni di Business Intelligence consentono di comprendere e prevedere eventi e comportamenti grazie alle analisi statistiche di forecasting e delle opinioni dei consumatori, rilevabili, per esempio, dai Big Data e dall’uso di strumenti di georeferenziazione.

Quali Sistemi di Business Intelligence?

Blue BI propone il mix ideale di competenze di business, funzionali e tecnologiche per gestire sistemi di supporto alle decisioni e di misurazione delle performance.

Si tratta di soluzioni che possono essere adottate e personalizzate in diversi settori industriali (Pharma, Construction, Equipments, Chemical, Retail, Insurance, Bank, Media, Transportation) e/o aree funzionali (Commerciale e Marketing, Amministrazione e Finanza, Risorse Umane, Controllo di Gestione, Logistica e Trasporti).
Le soluzioni di Business Intelligence di Blue BI rappresentano un importante fattore di accelerazione progettuale, sia in termini di effort che di time to market.
Un approccio flessibile, scalabile e orientato ai risultati accompagna ogni proposta tecnologica.

 

Business Intelligence & Business Analytics

Data Warehousing

Corporate Performance Management

 

Ambiti Applicativi dei Sistemi Blue BI

Gli ambiti applicativi dei sistemi Blue BI sono quelli tipici della Business Intelligence:

 

e

Reporting Operativo e di Controllo

Insieme di sistemi e modalità di presentazione del dato per il controllo operativo nell’ambito delle singole aree aziendali.

Reporting Analitico

Analisi dei dati, strutturati e non, basati su indicatori di performance e sull’uso di algoritmi statistici per ottimizzare i processi di pianificazione, previsione e correlazione.

t

Analisi Predittive & Forecasting

Analisi delle serie storiche, data mining e Big Data, finalizzate a creare modelli predittivi, a regolare le strategie e i processi decisionali.

Business Planning & Consolidation

Processi di pianificazione economica, finanziaria, patrimoniale, consolidamento civilistico e gestionale.

Strategy Management

Processi e strumenti per la formulazione e la misurazione delle strategie aziendali tramite analisi delle relazioni causa-effetto fra strategie e indicatori, insieme all’uso di Balanced Scorecard.

Vantaggi dei Sistemi di Business Intelligence Blue BI

Il livello di servizio e di competenze assicurati da Blue BI è in grado di generare un’offerta competitiva riassumibile nei seguenti elementi distintivi:

 

Focalizzazione sulla Business Intelligence

Conoscenze dei processi di business peculiari di alcuni settori di mercato

Competenze funzionali e tecnologiche sulle principali piattaforme software

Approccio metodologico flessibile e scalabile in funzione di specifiche esigenze aziendali

Utilizzo di modelli di analisi predefiniti come acceleratori di progetto

Fruizione dei sistemi in modalità SaaS (Software as a Service)

Gamma di servizi a supporto dell’intero ciclo di vita dei sistemi: dallo studio di fattibilità alla software selection e ai servizi continuativi di Application Management.


Contattaci

per informazioni sulle soluzioni di Business Intelligence


Nome

Cognome

Email

Telefono

Job Title

Area di appartenenza

Organizzazione

Il tuo messaggio

 Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy.

È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremmo rispondere alle tue domande e richieste.