HMS Group: Progetti Liferay Portal

Progetti Liferay Portal e Open Source: la Consulenza per Imprese e PA di HMS Group

Competenze IT e flessibilità per un Project Management di sicuro successo

HMS Group è un consorzio di 25 professionisti impegnati nella consulenza IT per imprese e PA e accreditati da 8 certificazioni (fra cui Certificazione ISO 9001-2008 Progettazione e Sviluppo Software).
L’expertise del gruppo è focalizzata sulle tecnologie digitali e, in particolare, su soluzioni cloud computing e piattaforme open source (Android, iOS, VMWare, Oracle, Apache, ecc.).

HMS Group è specializzato in progetti basati su Liferay Portal (specializzazione sancita anche dalla Certificazione per lo sviluppo sul Portale Liferay): Liferay Portal è la piattaforma open source più utilizzata per la realizzazione di portali aziendali, che conta 500mila installazioni nel mondo e che compare come leader nel Quadrante Magico di Gartner per i portali orizzontali.

Attualmente HMS Group ha all’attivo 44 progetti realizzati su piattaforma Liferay Portal e oltre 100 basati su Java.
Fra le realtà che si sono avvalse della sua consulenza IT, nel portoflio HMS Group compaiono importanti nomi legati a settori strategici: Pubblica Amministrazione, telecomunicazioni, università, travel, aeronautica, elettronica, finanza e assicurazioni.

Consulenza IT: Project Management

L’ampio know how sulle tecnologie e l’approccio dinamico dei suoi professionisti consentono a HMS Group di gestire con sicurezza tutte le fasi del progetto IT.

Fase 1: stima, pianificazione e creazione progetto

In questa fase progettuale, HMS Group opera secondo lo standard PR.IN.C.E.2 (PRojects IN Controlled Environments), il metodo di Project Management riconosciuto e applicato in oltre 50 Paesi nel mondo dal 1996:

Coordinamento di tutti gli attori e di tutti gli strumenti coinvolti nel progetto

Orientamento a obiettivi tangibili

R

Certificazione PR.IN.C.E.2 per progetti europei

Fase 2: gestione e conduzione del progetto

Nella fase d’implementazione del progetto, HMS Group applica il metodo SCRUM.
La metodologia SCRUM è caratterizzata da ampia flessibilità: il framework su cui si basa presuppone un approccio adattivo, che tiene conto delle possibili modifiche al progetto iniziale e quindi facilita la gestione del cambiamento durante il processo di sviluppo dei progetti IT.

Diminuzione del numero di ruoli

Rispetto di tempi, costi e qualità

Adattabile al contesto

Noovle e HMS Group

Noovle (già partner Liferay in Italia) unisce le sue competenze tecniche e progettuali alla grande esperienza di HMS Group nel campo della consulenza IT: una partnership in grado di guidare imprese e PA nello sviluppo e implementazione di progetti legati ai sistemi informativi.

La serenità dell’azienda, che può contare sulla continuità lavorativa, è assicurata dall’integrazione con i sistemi IT e produttivi già esistenti e dall’adattamento ottimale delle nuove tecnologie alle esigenze organizzative.


Contattaci


Nome

Cognome

Email

Telefono

Organizzazione

Il tuo messaggio

Inserisci il codice sottostante

captcha

 Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy.

È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremmo rispondere alle tue domande e richieste.