Partner di Consulenza

Geospatial Intelligence e Analytics, Business Intelligence e Management Strategico: i partner di consulenza scelti da Noovle sono leader nella consulenza strategica su tecnologie specifiche e innovative e sulla pianificazione di percorsi per la crescita e il cambiamento aziendale.

Eurosirif

Dal 1994 Eurosirif è una società di consulenza strategica e formazione innovativa che supporta le imprese nella realizzazione di progetti strategici per la crescita e il cambiamento aziendale. Il cambiamento che sta interessando tutte le organizzazioni, pubbliche e private, è legato alle tecnologie digitali: la consulenza strategica di Eurosirif, che affianca l’impresa in ogni fase del percorso, si rivela cruciale per cavalcare l’onda della Digital Trasformation, traendone appieno i vantaggi per il business.


Blue BI

Noovle è partner Blue BI: Blue BI è una società di consulenza specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella implementazione di sistemi di Business Intelligence. Le imprese, inclusa la Pubblica Amministrazione, sono continuamente travolte da nuove sfide, scaturite da mutamenti interni, di mercato e all’affermarsi di nuove tecnologie. Reagire con tempismo a queste sfide è indispensabile per le aziende che mirano a dominare il mercato di riferimento. Dotarsi di sistemi di Business Intelligence, come quelli sviluppati da Blue BI, significa agevolare i processi decisionali e migliorare le performance aziendali, coerentemente con le strategie d’impresa.


Geo Marketing

Noovle è partner Geo Marketing: esperta in geo intelligence e market analytics, Geo Marketing si occupa dello sviluppo di progetti che utilizzano la dimensione geografica per migliorare le decisioni aziendali.
Sviluppando nuovi metodi d’analisi inerenti la mobilità della domanda, Geo Marketing supporta in modo strategico le imprese nei processi d’espansione della rete di vendita e nell’evoluzione e comunicazione della loro offerta.
I metodi di analisi, le banche dati, i modelli predittivi e comportamentali, la stima dei flussi di mobilità sono progettati e realizzati con la supervisione scientifica del Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna.


Vidiemme Consulting

Noovle è partner di Vidiemme Consulting: Vidiemme Consulting Srl nasce a Milano nel 2004 e in pochi anni si afferma come realtà di riferimento nell’ambito delle tecnologie mobile, caratterizzandosi sia per la tendenza all’innovazione che per la capacità di accompagnare le aziende Clienti verso un percorso di digitalizzazione mirato ed efficace.
Di recente ha avviato uno studio approfondito sulle nuove wearable and touchless technologies, dando vita ad una serie di importanti progetti di prototipazione. L’elevata professionalità di Vidiemme è testimoniata dalla fiducia attribuita da importanti realtà italiane e non, dal Pharma all’Education, dal Retail/Fashion al Banking.


HMS Group

HMS Group è un consorzio di 25 professionisti impegnati nella consulenza IT per imprese e PA e accreditati da 8 certificazioni (fra cui Certificazione ISO 9001-2008 Progettazione e Sviluppo Software).
L’expertise del gruppo è focalizzata sulle tecnologie digitali e, in particolare, su soluzioni cloud computing e piattaforme open source (Android, iOS, VMWare, Oracle, Apache, ecc.).

HMS Group è specializzato in progetti basati su Liferay (specializzazione sancita anche dalla Certificazione per lo sviluppo sul Portale Liferay): Liferay è la piattaforma open source più utilizzata per la realizzazione di portali aziendali, che conta 500mila installazioni nel mondo e che compare come leader nel Quadrante Magico di Gartner per i portali orizzontali.