API for Work: funzioni avanzate e assistenza per le organizzazioni che aggiungono le mappe a siti web o applicazioni mobili a pagamento, a siti web interni o ad applicazioni di monitoraggio degli asset.

Molto di più di una mappa

Una raccolta di API che ti consente di sovrapporre i tuoi dati a una mappa personalizzata di Google. Puoi creare interessanti applicazioni web e per dispositivi mobili con la potente piattaforma di mappatura di Google tra cui immagini satellitari, Street View, profili altimetrici, indicazioni stradali, mappe stilizzate, dati demografici, analisi dei dati e un ampio database di luoghi. Con la copertura globale più precisa al mondo e una community attiva di mappatori che aggiorna ogni giorno le mappe, gli utenti usufruiscono di un servizio sempre in miglioramento.

La migliore qualità

L’API di Google Maps include l’accesso a immagini a 45 gradi in più di 120 città in tutto il mondo, per esplorare i dati con una prospettiva unica all’interno di una particolare area.

Facile e intuitivo

Google Maps è il servizio di mappe online più utilizzato al mondo, con più di 800.000 siti che utilizzano l’API di Google Maps e oltre 250 milioni di utenti attivi solo sui dispositivi mobili. Con l’API di Google Maps, puoi fornire la stessa semplice esperienza d’uso ai tuoi utenti.

Smartphone e tablet

Gli smartphone hanno rivoluzionato il modo in cui fruiamo delle informazioni e le condividiamo. Con l’API di Google Maps puoi creare applicazioni basate sulla posizione che possono essere utilizzate tramite un browser web, dispositivi mobili o applicazioni realizzate su misura.

Analisi avanzate

L’API di Google Maps offre uno strumento di analisi che ti consente di vedere come i visitatori interagiscono con le mappe. Ad esempio, puoi visualizzare quanti visitatori passano alle immagini satellitari, il livello di zoom che utilizzano e quali elementi della mappa sono più comunemente utilizzati. Ciò consente di personalizzare l’esperienza utente in base alle sue preferenze e di favorire un maggior grado di coinvolgimento e interattività.

Generazione del percorso e indicazioni

L’API di Google Maps offre tutta la potenza del motore di generazione del percorso di Google per le tue applicazioni. Puoi generare percorsi tra un massimo di 23 luoghi per spostamenti in auto, a piedi o in bicicletta. I percorsi offrono opzioni per evitare le strade a pedaggio o le autostrade e il tempo di viaggio può essere ridotto calcolando l’ordine ottimale per visitare ciascun luogo. Puoi anche calcolare Il tempo di percorrenza e la distanza tra i luoghi, ad esempio se vuoi offrire agli utenti un modo per filtrare i risultati di ricerca per tempo alla guida.


Caratteristiche API di Google Maps

Immagini a 45 gradi

L’API di Google Maps include l’accesso a immagini a 45 gradi in più di 120 città in tutto il mondo. Ciò offre una visualizzazione sulla città da tutti e quattro i lati. Questo significa che gli utenti possono esplorare i tuoi dati con una prospettiva unica all’interno di una particolare area.

Completamento automatico indirizzi

Facilita l’immissione degli indirizzi per gli utenti. Qualsiasi campo di testo sulla tua pagina web può essere migliorato con la potenza del completamento automatico di Google Maps, che ti consente un inserimento degli indirizzi rapido, preciso e facile.

Analytics

Analizza in dettaglio come i visitatori del tuo sito interagiscono con le mappe grazie ad Analytics per Google Maps.

Ricerca di attività e PDI

L’API di Google Maps fornisce alla tua applicazione l’accesso completo a un database mondiale di oltre 50 milioni di attività e punti di interesse di Google. Se hai bisogno di mostrare ai tuoi utenti bar, caffè, aeroporti o negozi di alimentari vicini, puoi fornire loro un elenco filtrato dei luoghi più pertinenti.

 

Indicazioni stradali

L’API di Google Maps offre tutta la potenza del motore di generazione del percorso di Google per le tue applicazioni. Puoi generare percorsi tra un massimo di 23 luoghi per spostamenti in auto, a piedi o in bicicletta. Sono offerti fino a 3 percorsi alternativi e gli utenti possono trascinare i percorsi sulla mappa per apportare modifiche. I percorsi offrono opzioni per evitare le strade a pedaggio o le autostrade e il tempo di viaggio può essere ridotto calcolando l’ordine ottimale per visitare ciascun luogo.

Matrici a distanze

Se la tua applicazione ha bisogno di determinare rapidamente la durata di un viaggio e la distanza tra molte coppie di luoghi, puoi utilizzare il servizio di matrice delle distanze dell’API di Google Maps. Ad esempio, se stai realizzando uno strumento per cercare luoghi e vuoi offrire agli utenti un modo per filtrare i risultati per tempo di percorrenza in auto, il servizio di matrice delle distanze è un modo semplice e veloce per valutare i luoghi vicini da includere.

Strumenti di disegno

L’API di Google Maps include strumenti di disegno pronti all’uso che consentono agli utenti di selezionare aree, rilasciare indicatori, disegnare e modificare le forme.

Profili altimetrici

L’API di Google Maps può fornire profili altimetrici lungo qualsiasi percorso, sia che si tratti di una strada o di un intero continente. Calcola persino la profondità del fondale marino.

Assistenza per le aziende

L’applicazione di mappatura potrebbe essere cruciale per la tua attività, pertanto l’API di Google Maps ti offre la tranquillità di cui hai bisogno grazie a un supporto tecnico 24 ore su 24 e a un accordo sul livello del servizio.

Geocodifica bidirezionale

L’API di Google Maps distribuisce il database di indirizzi a livello mondiale di Google per la tua applicazione, il che ti permetterà di cercare luoghi sulla mappa utilizzando un indirizzo o di trovare l’indirizzo di un dato luogo, in qualsiasi parte del mondo.

Immagini satellitari di tutto il mondo

ll catalogo a livello mondiale delle immagini aeree ad alta risoluzione offerto da Google Earth è disponibile anche nell’API di Google Maps. Per qualsiasi mappa puoi passare alla visualizzazione satellitare utilizzando le etichette opzionali. Il più alto livello di dettaglio in una data posizione può essere determinato automaticamente, consentendo ai tuoi utenti di visualizzare la migliore immagine possibile.

Rendering KML

Se già archivi e gestisci i dati geospaziali in formato KML o GeoRSS, puoi aggiungerli alla tua applicazione che utilizza l’API di Maps con solo poche righe di codice.

Aggiornamenti rapidi da Map Maker

Se individui un errore sulla mappa, puoi risolvere il problema utilizzando Google MapMaker e vedrai la correzione nella tua applicazione che utilizza l’API Google Maps in pochi minuti.

Traffico in tempo reale

Le strade principali possono essere codificate con colori per riflettere il volume di traffico in tempo reale.

Massima affidabilità

L’API di Google Maps offre un’affidabilità comprovata, con il 100% del tempo di funzionamento misurato in una recente valutazione indipendente sulla disponibilità dell’API.

Mappe statiche

L’API mappe statiche può generare un’immagine di una mappa che supporta segnaposti, linee, forme e stili.

Street View

L’API di Google Maps ti consente di inserire panorami Street View nella tua applicazione. Puoi controllare l’orientamento del panorama, rispondere ai cambiamenti nella visualizzazione generati dai tuoi utenti e aggiungere elementi interattivi come marcatori, finestre popup o anche le tue immagini panoramiche.

 

Mappe stilizzate

Il layout di Google Maps è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, ma se hai bisogno di qualcosa di leggermente diverso, l’API di Google Maps ti permette di personalizzare lo stile della mappa in base alle tue esigenze. Puoi semplificare la mappa per attirare maggiormente l’attenzione sui tuoi dati o fare un restyling della mappa in sintonia con il resto della tua applicazione.

Supporto per diversi dispositivi

L’API di Google Maps assicura il funzionamento delle mappe sui principali browser web e dispositivi mobili. Gli schermi ad alta risoluzione vengono rilevati e la mappa viene adattata automaticamente per garantire che rimanga perfettamente nitida e chiara.


Domande frequenti su API di Google Maps

Perché devo pagare per l'API di Google Maps se l'API di Google Maps è gratuita?

L’API di Google Maps è la soluzione dedicata ai clienti che richiedono funzioni evolute, ad esempio geocodifica avanzata, assistenza supplementare e totale controllo su tutte le opzioni relative alla pubblicità. Inoltre, l’API di Google Maps offre livelli di servizio e assistenza su misura per le organizzazioni che intendono incorporare mappe nei siti destinati ai clienti o in applicazioni interne di importanza fondamentale per la strategia aziendale.

Come faccio a sapere se l'API di Google Maps è la soluzione che fa per me?

In alcuni casi, è necessario utilizzare l’API di Google Maps. Se utilizzi l’API di Maps internamente o per il monitoraggio degli asset, devi disporre di una licenza per l’API di Maps. Inoltre, se l’accesso alla tua soluzione basata su Google Maps per utenti aziendali o clienti è a pagamento, devi acquistare l’API di Google Maps. I tre casi di utilizzo descritti sopra non sono consentiti dai Termini di servizio standard Termini di servizio dell’API di Google Maps.

Sono disponibili tariffe dell'API di Google Maps per uso educational o per organizzazioni non profit?

Sì, l’API di Google Maps è inclusa nel programma Grants per Google Earth e Maps. Per ulteriori informazioni, visita la pagina Google Earth per il Sociale.

Posso acquistare da Google solo i servizi di geocodifica?

No, il servizio di geocodifica è parte integrante dell’API di Google Maps.

Posso integrare annunci pubblicitari nei contenuti dell'API di Google Maps for Work?

Sì, i clienti dell’API di Google Maps hanno totale controllo su tutte le opzioni relative alla pubblicità.

In quali Paesi è disponibile l'API di Google Maps?

È disponibile nella maggior parte dei Paesi supportati da Google Maps. Per dettagli sulla disponibilità geografica, puoi fare riferimento a questo sito web. Contattaci per ricevere un elenco aggiornato o se hai esigenze particolari per i tuoi dati.