Compute Engine di Google

L’infrastruttura più affidabile per sviluppare in totale sicurezza

Sfrutta la solidità dell’infrastruttura di Google per costruire progetti digitali in serenità e sicurezza.

Compute Engine è l’Infrastructure as a Service (IaaS) che soddisfa le funzioni Compute  della piattaforma Cloud di Google.

Compute Engine di Google è in grado di supportare carichi di lavoro su larga scala, grazie alle macchine virtuali che ne compongono la struttura. Scegli la VM che meglio si adatta al tuo progetto di sviluppo, sfruttando la potenza della rete mondiale di fibra di Google e ottenendo le performance migliori.

Noovle è Premier Partner Google for Work: il tuo punto di riferimento per supporto e consulenza su Compute Engine e sugli altri prodotti di Google Cloud Platform.

Funzioni di Compute Engine

Macchine virtuali altamente perfomanti

Le macchine virtuali di Compute Engine, basate su Linux, sono sempre performanti, scalabili, altamente sicure e affidabili. I distro supportati includono Debian e CentOS. Puoi scegliere dalle “micro” virtual machine a quelle più grandi.

Alimentato dal network globale di Google

Con Compute Engine di Google puoi creare grandi cluster di calcolo che beneficeranno di una larghezza di banda trasversale, forte e affidabile. Ti connetti a macchine in altri data center e ad altri servizi Google utilizzando la rete in fibra privata di Google, presente in tutto il mondo.

Paga per quello che usi (davvero!)

Google fattura sulla base di livelli organizzati per minuti di utilizzo (con un importo minimo di 10 minuti); in questo modo, non dovrai mai pagare per il tempo di calcolo inutilizzato. Sono previsti sconti per gli usi più ampi, quindi automaticamente godrai di un prezzo vantaggioso per carichi di lavoro di lunga durata.

Global load balancing

La tecnologia di bilanciamento del carico globale, integrata, ti aiuta a distribuire le richieste in entrata su più regioni, in modo da poter ottenere prestazione, produzione e disponibilità ottimali e a basso costo.

Fast and easy provisioning

Distribuisci rapidamente grandi cluster di macchine virtuali, grazie a strumenti intuitivi come la API RESTful, l’interfaccia a riga di comando e la console web-based. Puoi anche utilizzare tool come RightScale e Scalr automatizzare la gestione della distribuzione.

Compliance and security

Tutti i dati scritti sul disco di Compute Engine vengono criptati istantaneamente e poi trasmessi e archiviati, sempre in forma criptata. A dimostrazione del nostro impegno per la sicurezza delle informazioni, Google Compute Engine ha ottenuto le certificazioni ISO 27001, SSAE-16, SOC 1, SOC 2 e SOC 3.


Software Packages

Compute Engine di Google è compatibile con oltre 100 popolari pacchetti software, che soddisfano praticamente ogni fase del processo produttivo e che puoi lanciare in pochi clic. Alcuni esempi: Apache, Joomla (CMS), Drupal (CMS), Magento (e-commerce), Moodle (e-learning), Sugar CRM, phpbb (forum), WordPress (blog), Tomcat (infrastruttura), Redmine (bug tracking), etc.

Prova subito il Google Launcher


Contattaci

per informazioni sulle soluzioni Cloud di Google


A quale prodotto sei interessato?

Messaggio

Inserisci il codice sottostante

captcha

 Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy.

È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremmo rispondere alle tue domande e richieste.