App Engine di Google

La piattaforma ideale per sviluppare qualunque applicazione

Sviluppare applicazioni non è mai stato così facile: tu sei libero di concentrarti sul codice, mentre Google gestisce per te tutta la piattaforma.

App Engine di Google è la Platform as a Service (PaaS) che soddisfa le funzioni Compute della piattaforma Cloud di Google. App Engine semplifica lo sviluppo di applicazioni, utilizzando i servizi integrati che rendono più produttivo il tuo lavoro.

Passa a una piattaforma completamente gestita e lascia che sia Google a farsi carico del pager. Per iniziare a sviluppare, devi solo scaricare l’SDK. Gli sviluppatori di tutto il mondo stanno costruendo una vasta gamma di applicazioni su App Engine di Google, dalle applicazioni web e mobile, ai game, alle applicazioni aziendali e altro ancora.

Noovle è Premier Partner Google for Work: il tuo punto di riferimento per supporto e consulenza su App Engine e sugli altri prodotti di Google Cloud Platform.

Funzioni di App Engine

Linguaggio e framework familiari

Scrivi le tue applicazioni usando i linguaggi di programmazione più popolari: Python, Java, PHP e Go. Utilizza i framework già esistenti come Django, Flask, Spring e webapp2. Sviluppa in locale con SDK dal linguaggio specifico. Associa le tue applicazioni a Google Compute Engine per integrarle con le tecnologie a te più familiari, come Node.js, C++, Scala, Hadoop, MongoDB, Redis e altre.

Focus sul codice

Lascia che sia Google a preoccuparsi della gestione del database, della configurazione del server, delle partizioni orizzontali e del bilanciamento dei carichi. Grazie a Traffic Splitting, inoltre, puoi eseguire test A/B su differenti versioni della tua app, mentre il supporto multi-tenancy ti permette di categorizzare i dati delle tue applicazioni.

Opzioni per storage multipli

Scegli l’opzione di storage più adatta a te: un classico database MySQL usando Cloud SQL, un datastore NoSQL oppure un object storage utilizzando Cloud Storage.

Potenti servizi integrati

Google App Engine incrementa la tua produttività perchè elimina la necessità di scrivere codice boilerplate. Servizi gestiti, come Task Queues, Memcache e Users API, ti consentono di sviluppare agevolmente qualunque tipo di applicazione.

Tool di sviluppo familiari

Usa gli strumenti di sviluppo che già conosci, fra cui Eclipse, IntellIJ, Maven, Git, Jenkins, PyCharm e molti altri. L’ SDK di Google App Engine, inoltre, ti permette di testare in locale la tua applicazione, in un ambiente simulato, per poi distribuirla con semplici righe di comando o con il desktop launcher.

Distribuzione su scala Google

Alcuni dei servizi web più popolari al mondo sono costruiti sulla piattaforma App Engine. Puoi scalare fino a 7 miliardi di richieste al giorno e automaticamente ridimensionare il servizio quando il traffico diminuisce.

Contattaci

per informazioni sulle soluzioni Cloud di Google


A quale prodotto sei interessato?

Messaggio

Inserisci il codice sottostante

captcha

 Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy.

È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremmo rispondere alle tue domande e richieste.