Google Cloud Platform: Servizi per il tuo Business

Google Cloud Platform

Google Cloud Platform

Costruisci alla velocità di Google con la piattaforma Cloud As a Service modulare

Il Cloud Service più potente al mondo per sviluppare progetti senza limiti

Google Coud Platform è la piattaforma cloud di Google che ospita servizi cloud-based modulari, che consentono di sviluppare rapidamente qualsiasi progetto digitale, dal sito web alle applicazioni più complesse.
Sviluppare progetti su Google Cloud Platform significa lavorare sulla stessa infrastruttura che permette a Google di fornire agli utenti miliardi di risultati di ricerca in millisecondi, di erogare 6 miliardi di ore di video su YouTube al mese e di gestire 425 milioni account Gmail.

Continua a leggere e scopri cosa può fare la tua impresa con la piattaforma Cloud di Google!

Rete globale

Una delle più grandi ed evolute reti di computer: migliaia di chilometri di cavi in fibra ottica, un SDN avanzato e servizi di caching all’avanguardia. Prestazioni veloci, coerenti e scalabili.

Ridondanza

Numerosi punti di presenza in tutto il mondo garantiscono una forte ridondanza. I dati sono replicati automaticamente su dispositivi di archiviazione dislocati in differenti posizioni.

Informatica all’avanguardia

L’innovazione delle infrastrutture non è solo hardware, ma anche software: MapReduce, BigTable e Dremel. Google Cloud sta inaugurando la prossima generazione dell’innovazione, con prodotti come Spanner e Flume.


Tutti i servizi per la tua architettura su Google Cloud Platform

Virtual machines. Managed platform. Blob storage. Block storage. NoSQL datastore. MySQL database. Big Data analytics: Google Cloud Platform ti mette a disposizione tutti i servizi di cui ha bisogno l’architettura dell’applicazione che devi sviluppare.

Calcolo

Con Google Cloud Platform puoi scegliere tra una piattaforma completamente gestita e macchine virtuali flessibili. Google App Engine è la Platform-as-a-Service, mentre Google Compute Engine dà accesso a macchine virtuali su cui sviluppare qualsiasi progetto.

Scopri di più

Storage

Google Cloud Platform fornisce servizi di storage che consentono di mantenere un accesso facile e veloce ai dati. Cloud SQL e Datastore per un database MySQL o NoSQL, Cloud Storage per uno storage flessibile.

Scopri di più

Servizi

Grazie alle API e ai servizi di Google, puoi dotare le tue applicazioni di una vasta gamma di funzionalità. Non è necessario svilupparle partendo da zero: ti basta sfruttare l’integrazione nella piattaforma Cloud di Google.

Scopri di più


Prestazioni affidabili

Ogni millisecondo di latenza è importante. L’infrastruttura di calcolo di Google ti garantisce prestazioni costanti della CPU, della memoria e dei servizi.

CPU, Memoria, Disco

Google Cloud Platform offre prestazioni veloci e coerenti per tutti i componenti dell’architettura: calcolo, memoria e servizi applicativi. Con la sua potente capacità di elaborazione, l’accesso alla memoria di cui necessiti e alti IOPS, Google Cloud Platform garantisce prestazioni costanti agli utenti della tua applicazione.

Rete Globale

Google utilizza la tecnologia software-defined networking per instradare i pacchetti dati in tutto il mondo, permettendo una edge-caching veloce e garantendo che le informazioni siano sempre pronte per gli utenti che li richiedono. Ogni millisecondo di inattività è importante e Google fa in modo che il contenuto sia disponibile il più rapidamente possibile.

Manutenzione trasparente

Grazie alla nuova tecnologia di live-migration integrata, le macchine virtuali di Google Cloud Platform non sono mai fuori servizio grazie alla manutenzione programmata. Questo ti permette di stare tranquillo: server e data center sono sempre attivi.


Concentrati sul prodotto

Con Google Cloud Platform sei libero di concentrare tempo e risorse sullo sviluppo, implementazione e ridondanza dell’applicazione, senza preoccuparti dell’amministrazione del sistema: sarà Google a gestire per te server, database e storage.

Servizi gestiti

Focalizzati sullo sviluppo del codice, lasciando che sia Google a gestire il database, la configurazione server e il bilanciamento del carico dati. Non dovrai neanche trasferire alcun pager o scrivere codice standard.

Tool per sviluppatori e SDK

Google Cloud Platform si integra con strumenti di sviluppo familiari, come Eclipse, e fornisce librerie client API con un’interfaccia a linea di comando. Per semplificare lo sviluppo nella direzione che desideri.

Console di amministrazione unica

Visualizza e gestisci tutte le applicazioni da un’unica console. Controlla le prestazioni delle applicazioni e gestisci il tuo account e la fatturazione utilizzando una semplice interfaccia.

 


Calcolo

 

Compute Engine App Engine container-engine-1 Container Engine

 Memoria

 

Cloud Datastore Cloud SQL Cloud Storage

Networking

 


Load Balancing

Inteconnect

Cloud DNS

 Big Data

 


BigQuery

Data Flow

Cloud Pub/Sub

Contattaci

per informazioni sui prodotti Google Cloud Platform


A quale prodotto sei interessato?

Messaggio

Inserisci il codice sottostante

captcha

 Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy.

È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremmo rispondere alle tue domande e richieste.