Google Calendar

Google Calendar: pianificazione intelligente per il lavoro di team

Google Calendar: pianifica le attività e gestisci le risorse in modo semplice e veloce.

Con Google Calendar pianifichi rapidamente eventi e riunioni, controllando la disponibilità dei colleghi e sovrapponendo i calendari in un’unica visualizzazione. Puoi condividere i calendari in modo che le persone possano vedere tutti i dettagli dell’evento o solo se sei disponibile.

Visualizza e modifica la tua pianificazione da computer, notebook, smartphone o tablet. Utilizza l’app Google Calendar ottimizzata per dispositivi mobili e sincronizzala con il calendario dello smartphone.

L’integrazione con Gmail , Hangouts, Drive, Sites e Contatti semplifica ulteriormente il lavoro di pianificazione, lasciandoti più tempo da dedicare alle attività strategiche.

Noovle è Reseller G Suite e Premier Partner Google Cloud: il tuo punto di riferimento per supporto e consulenza su Gmail e sulle altre soluzioni G Suite.
.

Pubblicazione dei calendari sul Web

Pochi semplici passaggi per pubblicare online un calendario e condividere eventi speciali con i clienti o far conoscere la tua disponibilità. I calendari creati si possono integrare in Google Sites.

+

Facile migrazione dai sistemi precedenti

Migra facilmente su Google Calendar il tuo calendario aziendale già esistente su Exchange, Outlook o iCal oppure direttamente da file .ics e .csv.

Verifica la disponibilità di sale e risorse condivise

Controlla in tempo reale la disponibilità degli spazi e delle risorse condivisi (sale riunioni, proiettori, campi di calcetto…). Prenotali subito da Google Calendar e aggiungili facilmente agli eventi pianificati.

 

Domande frequenti su Google Calendar

 

Posso creare un calendario di gruppo?

Sì. Puoi creare un calendario a cui possono accedere tutti i membri della tua organizzazione oppure solo un sottoinsieme di utenti. Ad esempio, potresti creare un calendario di gruppo per eventi come le ferie del team e le riunioni di routine.

Posso eseguire la migrazione e la sincronizzazione di tutti i miei calendari?

Sì. Sono disponibili opzioni di migrazione a Calendar per molti tipi di calendari, anche da ambienti Lotus Notes e Microsoft.

 

In Google Calendar sono disponibili i promemoria degli eventi?

Sì. Per impostazione predefinita Google Calendar visualizza un promemoria popup dieci minuti prima di un evento. Puoi modificare gli intervalli temporali dei promemoria nelle impostazioni di Calendar.