Noovle4retail

Sustaining Retail Innovation

L’innovazione tecnologica ha radicalmente mutato le pratiche di consumo e di conseguenza le aspettative e le necessità dei consumatori. Innovazione nel mondo retail significa potenziare e migliorare la customer experience attraverso modalità di comunicazione, contenuti, offerte e prodotti altamente rispondenti alle richieste del cliente.

Ottenere una visione completa di gusti e abitudini di ogni utente è possibile solo se i diversi touch point, sia fisici che digitali, vengono integrati tra loro attraverso adeguate soluzioni tecnologiche. Noovle4retail

Per Noovle l’interpretazione del concetto di omnicanalità parte proprio dai bisogni della persona:  la centralità  dell’utente è infatti il driver fondamentale per instaurare la corretta relazione con il proprio cliente. La soluzione Noovle4retail offre un servizio modulabile e facilmente integrabile nelle realtà aziendali del mondo retail che vogliono intraprendere il percorso di Digital Transformation, andando a potenziare gli strumenti tradizionali, implementando le migliori tecnologie disponibili sul mercato e lavorando su strategie di business basate sui dati.

Il team di Noovle ha acquisito le competenze ed il Know How necessari per supportare la tua realtà nell’innovazione dei seguenti ambiti:

Customer Identity, Noovle4retail

Customer Identity

  • Gestione della registrazione degli utenti, tradizionale, social login o biometrica (touch ID, Facial recognition), per facilitare l’accesso senza l’uso di password
  • Mobile One time password, Single Sign-on
  • Accesso e aggiornamento in Real Time delle info social,  delle caratteristiche e degli interessi degli utenti
  • Ottimizzazione delle campagne di Advertising grazie ad una profilazione estremamente precisa
Online Presence, Noovle4retail

Online presence

  • Studio del posizionamento digitale e della Brand Image
  • Realizzazioni di portali e siti custom
  • Social Media Management per la creazione e gestione dei canali social aziendali
  • Implementazione piattaforme di E-commerce e integrazione con piattaforme aziendali
  • Creazioni di applicazioni Enterprise e consumer multi-piattaforma
Store Innovation, Noovle4retail

Store Innovation (Kiosk, Digital Signage, Tracking)

  • Digital Signage: dispositivi che consentono di veicolare campagne di comunicazione, immagini e streaming media all’interno dello store
  • Kiosk interattivi touch screen: dispositivi dedicati alla pubblicazione di contenuti, informazioni, promozioni in tempo reale, self service ordering
  • Counting & tracking: monitoraggio dei flussi in store, livelli di interazione e riconoscimento demografico
Customer Care, Noovle4retail

Customer Care

  • Strumento di ascolto e interazione della clientela attraverso qualsiasi canale di contatto: sito, mail, voice, social e chat.
  • Gestione delle conversazioni da qualsiasi touchpoint.
  • Gestione dei tickets e dei work flow
  • Creazione help center e sezione FAQ .
  • Strumenti di valutazione della customer satisfaction
Proximity, Noovle4retail

Proximity

  • Localizzazione dei punti vendita del Brand su Google Maps e Google Search
  • Realizzazione di Store Locator evoluti con GeoCMS
  • Creazione e pianificazione di campagne di proximity marketing attive nelle aree limitrofe dello store e all’interno dello stesso
  • Attività di SEO per migliorare il posizionamento del sito web nei principali motori di ricerca
Advertising, Noovle4retail

Advertising

  • Creazione, gestione ed ottimizzazione campagne AdWords
  • Creazione e gestione campagne pubblicitarie sui principali social network
  • Realizzazione campagne DEM e SMS
Data Management, Noovle4retail

Data Management

  • Aggregazione ed integrazione dati provenienti da fonti diverse (CRM, dati transazionali, dati di navigazione degli utenti identificati o anonimi, dati di terze parti,…)
  • Identificazione di audience (segmenti di utenti).  
  • Pubblicazione di contenuti personalizzati su siti/dem/app,  pianificare campagne advertising mirate, programmatic advertising
  • Possibilità di raggiungere nuove audience, inferendo attributi socio-demo, caratteristiche ed interessi ad utenti sconosciuti.
Business Intelligence, Noovle4retail

Business Intelligence

  • Creazione di un unico Data Base costituito da un’ampia mole di dati eterogenei per fonte e formati
  • Definizione ed elaborazione di KPI, analisi di business ed query in Real Time
  • Possibilità di clusterizzare i clienti in base a preferenze e comportamenti, di costruire modelli predittivi utili ad anticipare i bisogni e le tendenze della domanda
  • Definizione di dashboard interattive definite in base alle esigenze specifiche dell’azienda

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