“Siamo il partner ideale per quelle aziende che hanno idee innovative da sviluppare e concretizzare. Per noi la tecnologia è il fattore abilitante, insieme a visione strategica, competenza e capacità consulenziale. Con Key Capital daremo un deciso impulso all’innovazione dando vita ad un ecosistema digitale in grado di sviluppare e far crescere  le idee del futuro”. Piergiorgio De Campo, Co-founder, Direttore Generale e CTO di Noovle

Proprio durante la seconda edizione di “Strategie per la Crescita Digitale del Sistema Paese” in programma oggi a Roma, è stata annunciata la nascita di Key Factory, una perfetta fusione di capacità consulenziali e competenze tecnologiche per far circolare e crescere le idee innovative della nuova imprenditoria digitale italiana.

“Per garantire la competitività delle imprese e creare un ambiente favorevole all’innovazione occorre supportare nuove idee e startup in grado di far crescere tutto il sistema imprenditoriale. #Crescita Digitale significa anche far diventare realtà le idee del futuro.” Paolo Vannuzzi, Co-founder e CEO di Noovle.

Il futuro della competitività del nostro paese sta nel saper trasferire le idee dalla forte carica innovativa all’interno del tessuto industriale. Ne è convinto il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda che ha recentemente annunciato misure correttive per colmare almeno in parte il divario che ci separa dagli altri paesi europei sul mercato del Venture Capital. E allinearci così (o almeno avvicinarci) alla Francia, che nel solo mese di settembre ha investito 433 milioni di euro, pari a più del doppio di quanto fino ad oggi l’Italia ha investito nell’arco di un anno intero.  

Il settore delle startup e degli investimenti in Venture Capital è strategico per garantire la competitività futura delle imprese italiane e soprattutto per creare un ambiente maggiormente favorevole all’innovazione.

La nascita del progetto Key Factory è per noi il completamento di un percorso nato 5 anni fa che aveva l’obiettivo di investire in aziende ad alto potenziale tecnologico. Con questo nuovo progetto e insieme a Noovle daremo alle startup la possibilità di essere affiancate nell’intero percorso, a partire dalla creazione dell’idea, fino alla fase “pre-seed” e “seed” dell’investimento coinvolgendo i rispettivi team”. Giorgio Di Stefano, Founder and CEO e Cda Member Key Capital, venture incubator che vuole valorizzare lo straordinario capitale umano della nuova imprenditoria digitale.

Il punto di forza di Key Factory risiede nel suo essere un Independent Business Incubator. Questo aspetto lo rende una struttura particolarmente flessibile e concreta, in grado di assistere lo sviluppo delle startup in cerca di see fund attraverso una variegata serie di servizi.

Ogni grande successo inizia con un'idea, condividi la tua!

Noi la faremo diventare grande

SCRIVICI!