Il settore della formazione è in continua evoluzione e G Suite for Education anticipa e guida il cambiamento. Nelle prossime settimane il Team di Google renderà disponibili una serie di funzionalità gratuite progettate per rafforzare la sicurezza di tutti gli utenti di G Suite for Education e una nuova edizione denominata G Suite Enterprise for Education.
Gli strumenti di questa nuova edizione offrono a tutti gli istituti scolastici e alle università alcune delle funzionalità utilizzate dalle aziende per soddisfare le loro esigenze tecnologiche più complesse.
Le nuove funzionalità forniscono preziosi strumenti per implementare la sicurezza di insegnanti e studenti che scelgono G Suite for Education:
Data Loss Prevention (DLP) per Drive e Gmail
offre maggiore controllo e visibilità nella protezione dei dati sensibili e la possibilità di proteggere gli utenti dalla condivisione accidentale di informazioni riservate. Le protezioni DLP di G Suite includono una libreria di rilevamento di contenuto predefinito per rendere l’installazione semplice e avanzata, come il riconoscimento OCR del contenuto archiviato nelle immagini.
La gestione delle chiavi di sicurezza
offre un ulteriore livello di sicurezza per gli account utente attraverso una chiave fisica che può essere utilizzata per proteggere l’organizzazione da attacchi phishing. Le chiavi di sicurezza si collegano direttamente a un laptop o si accoppiano con un dispositivo mobile tramite Bluetooth o NFC, anziché ricevere un codice tramite testo. Gli amministratori saranno inoltre in grado di gestire l’implementazione di Security Keys e visualizzare i report di utilizzo, mantenendo la sicurezza dei dati in un’unica posizione.
Hosted Gmail S / MIME
offre alle istituzioni che lavorano con informazioni sensibili un’opzione per firmare e crittografare le e-mail in modo digitale. È facile da gestire per gli amministratori e senza soluzione di continuità per gli utenti finali. Aggiunge inoltre l’autenticazione delle firme a livello di account verificabile per una migliore protezione dallo spoofing delle e-mail. E con Hosted S / MIME, la posta in arrivo crittografata beneficia ulteriormente delle protezioni di Gmail contro spam / phishing / malware.