Il progetto Polycom, realizzato da Noovle con il supporto del partner tecnologico Advanced Telecom Systems S.p.A (ATS), ha consentito a Fater SpA il miglioramento della comunicazione tra le varie sedi, con video conferenze che simulano quasi la presenza reale, grazie a una qualità audio e video elevatissima.
Fater una grande azienda con sedi in Italia e all’estero che conta migliaia di dipendenti e collaboratori.

Il progetto ha visto la realizzazione di un complesso sistema di Immersive Telepresence, con l’obiettivo di migliorare la comunicazione tra le varie sedi grazie a sistemi di video conferenza all’avanguardia, capaci di garantire una qualità audio e video elevatissima.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di diminuire le spese di gestione dell’intera piattaforma di comunicazione e dei costi dovuti alle trasferte internazionali del personale e dei collaboratori oltre a migliorare l’efficienza della collaborazione in mobilità, utilizzando strumenti per la condivisione in tempo reale di documenti e risorse, con l’integrazione della suite Google Apps for Work.

Le soluzioni di comunicazione Polycom hanno consentito di implementare un sistema che simula quasi la presenza reale, e l’integrazione con la piattaforma Google Apps ha reso possibile un’effettiva collaboratività e una concreta ottimizzazione dei processi interni.

Leggi i dettagli sul Caso di Successo e guarda la video intervista a Domenico Di Francescantonio (Direttore dei Sistemi Informativi di Fater SpA).

Guarda il video dei lavori che hanno portato alla realizzazione della Sala Polycom di Fater SpA.