Identity Management

L'approccio che vede l'utente e la sua identità al centro di tutti i processi aziendali

Per Identity Management (IdM) si intende la capacità di gestire l’identità digitale dell’utente attraverso una serie di canali e touch point digitali: a fronte di un’autenticazione e accesso sicuro, l’utente accede a contenuto personalizzato e/o riservato.

Trasformare utenti anonimi in utenti profilati è oggi per le aziende imperativo, sia in ambito B2B che B2C, in un contesto in cui omnicanalità e visione usercentrica fanno da padroni.

Noovle ritiene la gestione dell’identità utente un fattore chiave nell’implementazione di progetti digitali e sin dalla sua nascita supporta le principali realtà nel panorama nazionale ed internazionale nell’adozione di tali tecnologie, coprendo tutte le fasi di progetto: dall’ideazione, alla consulenza, all’integrazione.

Con oltre 3 milioni di utenti gestiti, più di 40 implementazioni effettuate ed importanti riconoscimenti a livello internazionale, Noovle è oggi leader in Italia nell’Identity Management.

I 5 trend che caratterizzano l’Identity Management secondo Noovle

L’esperienza maturata sul campo, grazie ai numerosi progetti seguiti con successo, ha permesso a Noovle di individuare 5 importanti trend che caratterizzano l’Identity Management. I trend rilevati nascono dall’incontro dei bisogni dell’utente con le sfide che le aziende affrontano giorno dopo giorno:

Esperienza personalizzata

La conoscenza dell’utente porta alla costruzione di un rapporto one-to-one per offrire prodotti e servizi sempre di più personalizzati sulle singole esigenze.

Riduzione delle barriere di accesso

Le aziende devono avvalersi di strumenti che abilitino e semplifichino l’accesso ai servizi web per una migliore fruizione dei prodotti messi a disposizione.

Maggior connessione con gli utenti

Le organizzazioni necessitano di mettere a disposizione strumenti di social engagement per sviluppare migliori relazioni con i clienti.

Z

Accuratezza dei dati

Le aziende hanno bisogno di una base data completa che comprenda informazioni da molteplici fonti e che sia costantemente aggiornata.

~

Privacy

Le società devono trasmettere agli utenti, che sono sempre più attenti a come vengono utilizzate le informazioni personali, la sicurezza di un trattamento dei propri dati in compliance con le normativa vigenti.

L’approccio di Noovle

Noovle supporta le aziende nei diversi mercati, sia in contesti B2C che B2B, con approcci dedicati che prevedono l’analisi delle necessità, il disegno di una nuova architettura, l’ideazione di una soluzione, l’integrazione tecnologica della soluzione e una consulenza specialistica trasversale a tutto il percorso proposto.

Noovle si pone come obiettivo quello di accompagnare le aziende verso un cambiamento di approccio in cui l’utente e la sua identità sono centrali rispetto a tutti i processi aziendali e in cui i profili utenti vengono arricchiti da fonti di dati esterne.

Noovle si avvale delle migliori tecnologie

Gigya è la piattaforma SaaS leader di mercato scelta da Noovle per soluzioni di Customer Identity and Access Management.

Partner dal 2013, Noovle nel 2015 è stata premiata come Certified Gold Partner unico in EMEA,  seconda società a livello mondiale per la comprovata esperienza sulla tecnologia.

Contattaci

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di Identity Management


Nome

Cognome

Email

Telefono

Organizzazione

Il tuo messaggio

Inserisci il codice sottostante

captcha

 Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy.

È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremmo rispondere alle tue domande e richieste.