HYBRID CLOUD

Il punto d'equilibrio tra le opportunità del Cloud e i sistemi On-Premise

Hybrid Cloud | Il sogno di ogni IT Manager
{

Hybrid cloud. The cloud infrastructure is a composition of two or more distinct cloud infrastructures (private, community, or public) that remain unique entities, but are bound together by standardized or proprietary technology that enables data and application portability (e.g., cloud bursting for load balancing between clouds).

National Institute of Standards and Technology (NIST)

La crescente richiesta di applicativi aziendali e il ritmo frenetico a cui oggi sono sottoposte imprese e organizzazioni minacciano l’efficacia dei sistemi Legacy dell’IT, troppo spesso caratterizzati da silos informativi separati e Data Center che aggiungono complessità ad ogni fase del processo di trasformazione digitale.

Noovle ha colto le esigenze del mercato in questa direzione e propone una soluzione che trova un punto d’equilibrio tra le opportunità del Cloud e i sistemi On-Premise individuando il percorso ottimale nella gestione dell’integrazione tra dati e applicazioni.

La strategia proposta da Noovle consiste quindi nel facilitare sempre più l’adozione e la gestione delle infrastrutture iperconvergenti all’interno del Data Center, ma anche semplificare l’implementazione e l’amministrazione degli ambienti multi-cloud, in cui nuvole private, pubbliche, ibride coesistono, si interconnettono, interoperano.

L’infrastruttura Ibrida semplifica l’implementazione, la gestione e il ridimensionamento delle risorse del Data Center combinando server e storage.

Grazie all’Hybrid Cloud potrai:

Accelerare

il rilascio e il time-to-market di prodotti e soluzioni

Scalare

le applicazioni per rispondere alla richiesta dei clienti

Spostare

applicazioni da e verso il cloud secondo le proprie esigenze e le proprie tempistiche

Ridurre

il tempo speso nella gestione dell’infrastruttura

Concentrare

gli sforzi su quello che davvero interessa al core business dell’azienda

Risparmiare

sui costi migliorando l’efficienza e l’utilizzo delle risorse

l’Hybrid Cloud non deve essere considerato come l’obiettivo finale a cui tendere, bensì come punto iniziale per la creazione di un cloud aziendale. Analogamente ai servizi di cloud pubblico, le soluzioni di infrastruttura ibrida consentono ai team IT di iniziare a lavorare in modo incrementale e in scala per soddisfare con precisione le esigenze del business aziendale. Con un approccio ibrido, i team IT acquisiscono il controllo per gestire l’infrastruttura in tutta sicurezza.


Contattaci

per una consulenza tecnologica sui temi dell’Hybrid Cloud


Inserisci il codice sottostante

captcha

 Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy.

È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremmo rispondere alle tue domande e richieste.