Il 24 Aprile Google ha annunciato l’arrivo di Google per il non profit in Europa e precisamente in Belgio, Lussemburgo, Olanda, Germania, Olanda, Austria, Svizzera e Italia! Con la partnership di TechSoup, Google per il non profit è adesso disponibile per le decine di migliaia di organizzazioni presenti in queste nazioni.

Google offre gratuitamente o a un prezzo scontato  l’accesso ai suoi prodotti. Una serie di strumenti che possono migliorare l’efficienza delle organizzazioni non profit, aiutandole a trovare nuovi sostenitori o volontari. L’accesso alla piattaforma Google per il non profit include la versione gratuita delle Google Apps (Gmail, Docs, Calendar e tanto altro), Google Ad Grants (Pubblicità AdWords gratuita per promuovere il tuo sito web) e il programma per la promozione del proprio marchio tramite il canale YouTube Nonprofit.

Sono tantissime le organizzazioni Non Profit che nel mondo sfruttano i vantaggi di questo nuovo programma per reclutare nuovi volontari, raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica.

Het Vlaamse Kruis (La Croce Rossa fiamminga), un’organizzazione no-profit belga attiva dal 1927, punta a garantire un servizio di pronto soccorso più efficiente in tutta la regione fiamminga. Recentemente, stanno utilizzando AdGrants Google per sostenere i loro sforzi di sensibilizzazione. 

“Abbiamo bisogno di un continuo flusso di nuovi volontari, donazioni e di altre forme di supporto. Per questo motivo avere visibilità e promuovere i nostri obiettivi sono aspetti importanti della nostra mission. Usando Google AdWords siamo stati in grado di aumentare la nostra visibilità enormemente, con un conseguente significativo aumento delle visite del sito e richieste di informazioni. Google AdWords per non-profit ci ha permesso di utilizzare un servizio world-class a costo zero”, ha affermato Peter Jensen un rappresentante della Het Vlaamse Kruis.

fonte: Blog ufficiale Google for Nonprofits