Esattamente tra un mese sarà Natale, si apre quindi il tradizionale periodo di feste, cene aziendali, cene in famiglia, corse al regalo dell’ultimo minuto, un periodo sicuramente piacevole, ma che può rivelarsi anche molto stressante. Ecco che Google corre in nostro aiuto lanciando una nuova feature per Search e Google Maps, si chiama LIVE e il nome è già tutto un programma.

Questo nuovo strumento, che in Italia dovrebbe essere attivo prima delle feste natalizie, consente di sapere in diretta lo stato di affollamento di esercizi commerciali, punti di interesse, ma anche di bar e ristoranti. La novità va a potenziare la funzionalità introdotta lo scorso anno che consente di visionare in un grafico l’affluenza media nei vari momenti della giornata.

Grazie a Google Maps Live si potranno vedere anche i picchi di flusso in diretta e conoscere il tempo di permanenza medio degli utenti all’interno del luogo di interesse, sarà più semplice quindi programmare le nostre visite risparmiando tempo e evitando la spiacevole sensazione di farsi spazio tra la folla per compiere le nostre attività preferite. 

giphy

Ovviamente, come per tutte le applicazioni di Google, anche in questo caso gli utenti saranno coinvolti e resi partecipi nel monitoraggio dei flussi, LIVE infatti chiederà ai visitatori di confermare lo stato di affollamento del locale o del punto di interesse.

Google Maps è stato introdotto sul mercato 20 anni fa e a suo tempo portò una vera rivoluzione nel mondo della cartografia consumer, oggi tutte le potenzialità di questo strumento possono essere portate a valore anche all’interno dell’azienda. Uno strumento semplice, di facile lettura e molto vicino all’esperienza di utilizzo che abbiamo quotidianamente nella vita privata.

Ecco perché abbiamo pensato di proporre un ciclo di Live Webinar dedicati al tema. L’1 e il 2 dicembre. scoprirai come portare in azienda tutti i vantaggi della Location Intelligence.

L’1 dicembre alle ore 11.00 parleremo di come Google Maps può supportarti nella conoscenza ma soprattutto nel coinvolgimento dei tuoi clienti. Il 2 dicembre sempre alle ore 11.00 focalizzeremo la nostra attenzione su come applicazioni GIS possono ottimizzare le operazioni quotidiane in azienda o supportare il business nel prendere decisioni strategiche.

Tutto questo verrà raccontato attraverso le storie di successo delle aziende che hanno già scelto Google Maps, come Centrale del Latte di Torino, Touring Club Italiano e molte altre. Non sveliamo di più per il momento, iscriviti subito!

Scegli il tuo webinar

REGISTRATI