Google Cloud Academy

La community dedicata a Google Cloud Platform

 

Rimani aggiornato sui prossimi training formativi e scopri le novità sul Cloud di Google!

Le ultime notizie su Google Cloud Platform

by Lorenzo Ridi

Lasciati ispirare dai servizi di Google Cloud Platform

Google Cloud Platform (GCP) è stato lanciato sul mercato nel 2011, il colosso di Mountain View ha infatti messo a valore tutta l’esperienza maturata nello sviluppo della propria infrastruttura – grazie alla quale milioni di utenti in tutto il mondo posso... leggi tutto

Servizi super veloci con GOOGLE CLOUD

Negli ultimi tre anni Google ha investito 30 miliardi di dollari nel potenziamento della propria infrastruttura e i lavori di espansione non segnano certo una battuta d’arresto per i prossimi anni. Di recente Big G ha ufficializzato l’espansione della propria rete su... leggi tutto

Tutto pronto per il GDPR con GOOGLE CLOUD

Abbiamo appena salutato il nuovo anno e siamo pronti a scommettere che una delle date più attese di questo 2018 sarà il 25 maggio, giorno in cui entrerà ufficialmente in vigore il regolamento GDPR – General Data Protection Regulation – la nuova... leggi tutto

Resta aggiornato sulle date dei prossimi corsi!

Cloud OnAir Webinar Series  Italy

Cloud OnAir: formazione sul Cloud facile e veloce

Giovedì 19 aprile 2018

Ecco un modo veloce e semplice per stare al passo con le ultime novità di Google Cloud: Google Cloud OnAir offre la possibilità di formazione via Live Webinar in italiano, accedendo comodamente dalla tua scrivania.

Il 19 aprile, insieme ai massimi esperti di Google Cloud, discuteremo di tematiche come Infrastructure, Big Data, Containerization.

In queste sessioni di 45 minuti, connettiti in diretta con i customer engineers di Google, i solution architects e i team dedicati ai tech partner attraverso presentazioni, dimostrazioni pratiche e sessioni di Q&A.

REGISTRATI QUI

 

Riserva il tuo posto al prossimo training!


Inserisci il codice sottostante

captcha

 Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy.

È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremmo rispondere alle tue domande e richieste.

Chi è Lorenzo Ridi

Lorenzo Ridi è nato a Firenze nel 1983 e nel capoluogo toscano ha frequentato il Liceo scientifico Leonardo da Vinci. Nel 2008 si è laureato in Ingegneria informatica presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi dal titolo Tecniche di valutazione quantitativa a supporto del testing di componenti software in tempo reale; relatore della dissertazione il professor Enrico Vicario, Vice presidente dell’Associazione scientifica nazionale di Ingegneria informatica GII.

Dottore di ricerca, autore di numerose pubblicazioni e con all’attivo un brevetto riguardante un metodo per la pianificazione di sequenze di lavoro concorrenti, Lorenzo Ridi è stato consulente nel settore informatico. Attualmente ricopre il ruolo di  Software Engineer e Technical Trainer nell’ambito del Dipartimento Cloud di Noovle. Guru dei Big Data, è diventato nel 2015 Google Cloud Platform Authorized Trainer, uno dei 43 al mondo.