Lo scorso anno Gigya ha ricevuto numerosi ed importanti riconoscimenti di cui abbiamo parlato anche nel nostro blog (clicca qui e qui), ed oggi torna alla ribalta con un nuovo ed importante traguardo raggiunto.

Forrester Research nomina l’azienda leader nella categoria Customer Identity and Access Management (CIAM). Gigya ha ottenuto il punteggio più alto in entrambe le dimensioni prese in considerazione nella relazione diffusa dall’istituto di ricerca più famoso al mondo – Current Offering e Strategy – e risulta anche essere l’azienda con la più grande presenza sul mercato.

Gigya Named a Leader in the Forrester Wave on CIAM

Il rapporto inoltre evidenzia che a livello tecnico, l’analytics e il pannello di amministrazione di Gigya sono i più intuitivi e all’avanguardia. Infatti dalla survey somministrata ai clienti è emerso che le caratteristiche del prodotto maggiormente apprezzate riguardano i sistemi di gestione della customer identity, la reportistica ed il grande ecosistema di partner diffusi capillarmente sul territorio, i quali svolgono un ruolo fondamentale di supporto durante tutte le fasi di progetto.


L’attuale contesto, fortemente influenzato da Customer Journey Omnicanali da un lato, e nuove tecnologie dall’altro, impone alle aziende di rivedere l’approccio di interazione con i propri interlocutori. Ottimizzare la gestione di tutta la decision journey del cliente e la gestione dei rapporti online può essere un compito sempre più difficile, soprattutto con l’entrata in vigore della GDPR ormai alle porte.

E proprio in questo contesto il sistema di Access e Customer Identity (CIAM) di Gigya può supportare la trasformazione digitale. La soluzione, che in Italia viene integrata e sviluppata con il supporto di Noovle, aiuta le aziende a gestire in modo sicuro le identità dei clienti sul web con funzionalità “privacy by design” e una metodologia di implementazione che aiuta le aziende a gestire la conformità globale della sicurezza dei dati.

Ad oggi Gigya gestisce oltre 1,3 miliardi di identità utente per conto dei propri clienti e la piattaforma di Customer Identity Management costituisce un elemento di valore per centinaia di aziende leader nel mondo che utilizzano il prodotto per potenziare la relazione con il proprio pubblico.

Identity Management

L’approccio che vede l’utente e la sua identità al centro di tutti i processi aziendali

Scopri di più