Gigya, società leader di mercato per la gestione dell’identità digitale è entrata a far parte del mondo SAP Hybris.

Il 24 settembre SAP ha annunciato l’accordo di acquisizione della società, individuata anche da Forrester Research leader nella categoria Customer Identity and Access Management (CIAM).

L’attuale contesto, fortemente influenzato da Customer Journey Omnicanali da un lato, e nuove tecnologie dall’altro, impone alle aziende di rivedere l’approccio di interazione con i propri interlocutori. Ottimizzare la gestione di tutta la decision journey del cliente e la gestione dei rapporti online può essere un compito sempre più difficile, soprattutto con l’entrata in vigore della GDPR ormai alle porte.

E proprio in questo contesto il sistema di Access e Customer Identity (CIAM) di Gigya può supportare la trasformazione digitale. La soluzione aiuta le aziende a gestire in modo sicuro le identità dei clienti sul web con funzionalità “privacy by design” e una metodologia di implementazione che aiuta le aziende a gestire la conformità globale della sicurezza dei dati.

“Gigya brings a wealth of skills and expertise that will significantly enhance the SAP® Hybris® Profile solution and allow us to take leadership of the emerging customer identity and access management market,” ha dichiarato Carsten Thoma, presidente e cofondatore di SAP Hybris. “Consumer trust is the main currency to succeed for customer-driven organizations. This is what Gigya is known and recognized for.”

“Combining the data matching and enrichment capabilities of SAP Hybris Profile with Gigya’s consent-based identity data and access management platform will allow us to identify consumers across channels and offer a robust single consumer profile,” ha dichiarato Patrick Salyer, CEO di Gigya. “This is a vital step for digitalizing businesses because companies need to be able to draw accurate conclusions seamlessly across all channels, including web, mobile, in-store or connected devices, and the Internet of Things, as well as collect data about consumer preferences. Together we are well positioned to drive more effective marketing, sales and service through data, while the customer stays in control of how much data is shared.”

Ad oggi Gigya gestisce oltre 1,3 miliardi di identità utente per conto dei propri clienti e la piattaforma di Customer Identity Management costituisce un elemento di valore per centinaia di aziende leader nel mondo che utilizzano il prodotto per potenziare la relazione con il proprio pubblico.

Per questo Gigya è la piattaforma SaaS scelta da Noovle per lo sviluppo di tutte le soluzioni di Customer Identity and Access Management.

Partner dal 2013, Noovle nel 2015 è stata premiata come Certified Gold Partner unico in EMEA, seconda società a livello mondiale per la comprovata esperienza sulla tecnologia.

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