Siamo arrivati all’ultima tappa di Atmosphere, il Roadshow organizzato da Google for Work avrà un finale internazionale mercoledì 22 giugno. Noovle, che ha accompagnato Big G. in tutta Italia, non può assolutamente mancare.

L’evento sarà trasmesso in diretta da ben sei città europee, Manager, C-Level ed esperti del settore si confronteranno da Milano, Parigi, Londra, Amsterdam, Madrid e Stoccolma per parlare di trasformazione digitale presente e futura.

Da Bari a Torino, da Roma a Milano, Noovle ha partecipato al roadshow presentando i casi di successo più significativi in tema di trasformazione digitale.

Noovle è anche l’unico partner italiano di Google for Work a poter vantare l’alleanza strategica con PricewaterhouseCoopers (PwC), il network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese che, con oltre 208.000 professionisti, è presente in 157 paesi e può contare, solo in Italia, su 4.000 professionisti che supportano i loro clienti nei progetti di innovazione e internazionalizzazione, in tutti i settori di mercato.

L’alleanza tra Noovle e PwC esalta e rende complementari le diverse anime che caratterizzano le due realtà: quella strategica e consulenziale di PwC, rivolta prettamente all’analisi dei bisogni dei propri clienti e quella di Noovle che interpreta e declina dal punto di vista tecnologico e infrastrutturale gli stessi bisogni, plasmandoli e adattandoli sulle esigenze e sulle aspettative delle aziende a cui si rivolge.

Paolo Vannuzzi, CEO in Noovle, ha così commentato l’alleanza con PwC: “L’innovazione in azienda è possibile se si comprendono i bisogni di cambiamento dell’intera organizzazione, analizzando i processi interni e le competenze delle persone, vero motore del cambiamento.”

L’adozione di piattaforme per lo smart working, per servizi innovativi e per l’analisi di Big Data, rappresenta la nuova modalità di interazione multidisciplinare che, attraverso l’applicazione di un modello web/user centrico, comporta miglioramenti significativi in termini di costi, velocità, flessibilità e produttività.

A parlarne oggi, a Milano, in qualità di testimone, è lastminute.com group, uno dei leader europei nel settore dei viaggi online e del tempo libero con un portafoglio di brand noti come lastminute.com, Bravofly, Rumbo, Volagratis e Jetcost. Ogni anno più di 10 milioni di clienti prenotano le loro vacanze attraverso i siti e le app del Gruppo disponibili in 17 lingue e in 40 paesi.

“La mission di lastminute.com group è ispirare e arricchire la vita dei propri clienti attraverso tecnologie all’avanguardia e contenuti innovativi. La partnership con Noovle ci ha permesso di creare un’infrastruttura di comunicazione interna personalizzata, in grado di agevolare il gruppo in tutte le attività quotidiane” – ha dichiarato Filippo Onorato, CIO di lastminute.com group.

I nuovi modelli rendono facile e agevole l’integrazione di tecnologie di base, insieme ad applicazioni e data source differenti; l’accesso diffuso alle informazioni, l’integrazione degli strumenti di real time collaboration, di discovery e di comunicazione avanzata rappresentano l’effettivo elemento dirompente in questa fase di discontinuità e cambiamento rispetto ai sistemi tradizionali.

Come sempre dalle ore 9.30 seguite la diretta su Twitter con #Atmosphere16 e #noovle4change.