Finance

Verso la Digital Bank

Una recente indagine IPSOS ha confermato la propensione all’utilizzo di Internet per i bisogni finanziari

il 47,9% dei titolari di conto corrente ha scelto l’home banking.

il 44% degli utenti utilizza lo smartphone per compiere operazioni finanziarie e bancarie.

w

l’82% degli utenti ha fiducia nei consigli provenienti dai pari nella scelta del conto corrente. 

La dematerializzazione dei contenuti, la possibilità di effettuare transazioni online e l’accessibilità di dati e informazioni always on contribuirà a definire una customer experience sempre più correlata al web. All’interno di questo nuovo scenario, gli istituti bancari dovranno essere in grado di valutare in modo oggettivo e coerente anche la propria e-reputation e il sentiment diffuso nei confronti del portafoglio prodotti.


Noovle per le banche

Noovle opera a 360 gradi nella digitalizzazione del settore bancario: dalla semplificazione dei processi aziendali introdotti dallo Smart Working, all’applicazione della Google Search per organizzare e ricercare documentazione interna, sino allo sviluppo di locator che permettono agli utenti di geolocalizzare le diverse filiali  presenti sul territorio. A tutto questo si aggiunge l’analisi dei Big Data realizzata per grandi realtà finanziarie. Avere la possibilità di tracciare, analizzare e scandagliare le abitudini comportamentali degli utenti sarà nei prossimi anni un key asset non solo per le fintech, ma per tutto il sistema bancario, chiamato a rivedere interamente il processo di fidelizzazione della propria clientela.


LA NOSTRA ESPERIENZA NEL MONDO FINANCE

Oggi abbiamo la certezza che il livello di backup, di disaster recovery e di tracciabilità ci garantisce un controllo al 100%, con una sicurezza assoluta rispetto ai problemi di rischio che avevamo prima. Noovle ci ha supportato nella migrazione su Gmail e nell’integrazione delle API, offrendoci grande progettualità e professionalità.

Loris Riva

Project Manager, Centrale Attività Finanziarie S.p.A

Per noi Noovle è un partner strategico. Ci ha permesso di fare dei passi in avanti per il miglioramento della comunicazione interna. Il mantenimento e la conservazione dei progetti in essere è sempre affiancato dalla possibilità di evolvere e innovare ulteriormente.

Eugenio Lanzetta

Internal Communication Officer, Banca Sella Holding

Noovle è stato il nostro partner nello sviluppo di questo progetto. Ho usato appositamente la parola partner e non fornitore perché per BeAtlas avevamo in mente qualcosa di unico e di veramente innovativo: l’idea che avevamo andava sviluppata in un brevissimo lasso di tempo e in questo caso l’approccio agile di Noovle, che ci ha consigliato Liferay, è stato veramente prezioso.

Lorenzo Zannini

Laboratorio Prototipi di Business, Project Director, BPER Banca


Contattaci

per informazioni sulle soluzioni per il settore Finance


Inserisci il codice sottostante

captcha

 Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy.

È necessario accettare l'informativa, altrimenti non potremmo rispondere alle tue domande e richieste.