Editoria&Digital Solution

Digital Identity e Web Analysis a supporto del mercato editoriale

 

Giovedì 26 Novembre

presso AIE

 Milano

Ore 14:45

 

 

Nell’era della Digital Transformation l’Editoria è chiamata ad adattare i propri modelli operativi e di business perseguendo strategie di diversificazione. È necessario raggiungere obiettivi sempre più mirati all’interno di scenari fluidi e in continua evoluzione e il digitale ha cambiato il modo con cui realizziamo, distribuiamo e parliamo di contenuti, fruibili su apparati e supporti differenti, con modalità e tempistiche che ne amplificano la visibilità e la disponibilità.

Al di là di ogni possibile cambiamento, i contenuti rappresentano tuttavia il focus della rivoluzione in atto, che richiede in misura crescente di identificare puntualmente e rapidamente trend, target e interessi dei lettori per sviluppare linee editoriali rispondenti alle reali esigenze del mercato. 

Date queste premesse, l’integrazione di media tradizionali e tool innovativi può contribuire ad accrescere la percezione della qualità e della quantità dell’offerta editoriale da parte degli utenti, oltre a creare occasioni di reciproca conoscenza fra chi produce e chi legge.

I titoli, in formato cartaceo e digitale, faranno parte in un futuro prossimo anche in Italia di un circolo virtuoso in cui le scelte dell’Editore, l’offerta negli store, le strategie di comunicazione  e le informazioni spontanee generate dai Social Media formeranno un unicum indivisibile.

Una forte identità editoriale, la percezione di quanto accade intorno al prodotto e  la conoscenza approfondita del proprio target definiranno il business.

Agenda

 

14.45

Registrazione

 

15.00

Apertura lavori – Cristina Mussinelli, AIE

 

15.10

Digital Solution #1 – Olga Spimpolo, Noovle

 

15:30

L’identità nell’editoria – Dennis Lavetti, Gigya

 

15.50

Il caso De Agostini scuola – Nicola Pietropaolo, De

Agostini

 

16:00

Una associazione 2.0 – Tommaso Colombo, Touring Club Italiano

 

16:20

Digital Solution #2 – Olga Spimpolo – Noovle

 

16.40

Q&A e chiusura lavori

Case History

Dalla teoria alla pratica. 

Le migliori esperienze vengono raccontate direttamente dai clienti.

Le storie d’innovazione diventano casi di successo con Noovle e i suoi partner.

 

  Touring Club Italiano: una associazione 2.0

Tommaso Colombo

Responsabile Touring Online, Touring Club Italiano

DOVE

Associazione italiana editori

Corso di Porta Romana , 108
20122 Milano
 

AIE

THE VIEW LUGANO
Via Guidino , 29
6900 Lugano – Paradiso – CH Switzerland