Digitalizzare la gestione del paziente e i flussi documentali nell'era dell'eHealth 3.0

Casi reali, aspetti legali, approcci e soluzioni per l’innovazione in ambito sanitario

Contattaci per approfondire i temi dell'evento

Il prossimo 19 ottobre Noovle ha il piacere di invitarti ad un workshop dedicato alle nuove frontiere della sanità digitale.

Potrai conoscere da vicino l’approccio che Noovle propone nel percorso di digitalizzazione delle organizzazioni sanitarie che inizia dalla revisione dei processi interni e dalla gestione documentale, fino ad arrivare all’evoluzione nella relazione con il paziente.

19 Ottobre 2017, Ore 9:30 - 13:00

Grand Hotel Villa Torretta, Sesto San Giovanni (MI)

Parlare di digitalizzazione in sanità a volte sembra un tema troppo lontano o di pianificazione politica. L’innovazione ormai è un Asset strategico sempre più richiesto dal paziente, che ricerca un approccio multicanale e nuove logiche di interazione con strutture sanitarie, medici e operatori della salute.

Per far ciò non basta solo sviluppare nuove interfacce verso il paziente, ma occorre la digitalizzazione dell’intero ciclo di produzione, certificazione, archiviazione e consultazione dei documenti medici e personali, una grande opportunità per cliniche, ospedali e strutture sanitarie, che possono così:

  • migliorare la qualità assistenziale ai propri pazienti e la loro soddisfazione, riducendo i tempi di attesa per l’accettazione e semplificando il rilascio dei consensi per i trattamenti medici;

  • garantire al personale rapido accesso a dati e cartelle cliniche in totale sicurezza, anche da remoto;

  • generare e gestire flussi documentali aziendali completamente elettronici, abbattendo costi e complessità dei processi di elaborazione, reperimento e archiviazione.