Data Protection e GDPR

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Il regolamento generale sulla protezione dei dati entrerà ufficialmente in vigore il 25 maggio 2018.
Il GDPR non si applica solo ai dati raccolti e trattati dalle imprese con sede nell’UE, ma anche a qualunque organizzazione al di fuori dell’UE che tratta i dati personali di consumatori UE allo scopo di offrire loro beni o servizi.

Le nuove norme rappresentano un mutamento radicale nell’equilibrio dei diritti e dei doveri tra consumatori e imprese. Vi sono nuovi elementi da prendere in considerazione, tra cui una definizione più ampia dei dati personali e i nuovi diritti per i consumatori riguardo la portabilità dei dati, l’obbligo di notificare ai propri utenti la violazione dei dati personali. nonché standard più elevati per ottenere e gestire il consenso.

Gigya è il leader di mercato delle soluzioni CIAM (Customer Identity Access Management) e di recente è entrato a far parte della famiglia SAP Hybris. In vista dell’entrata in vigore del GDPR ha ideato una strategia completa per supportare al meglio aziende e clienti nel passaggio al nuovo regolamento europeo.

Attraverso la guida che puoi scaricare gratuitamente, oggi ti presentiamo le strategie che Gigya mette in campo per arrivare al 25 maggio 2018 pronti ad accogliere le novità in tema di privacy e sicurezza al meglio.


Un primo passo concreto verso le sfide del GDPR è l’ideazione di EMP – l’Enterprise Preference Manager – il modulo specifico standalone per le aziende e organizzazioni che vogliono costruire relazioni di fiducia con i propri clienti, adeguandosi al contempo alle nuove regole sulla privacy, come il Regolamento Generale dell’Unione Europea sulla protezione dei dati GDPR (General Data Protection Regulation,  UE 2016/679).

Quali sono le caratteristiche di EPM? Come soddisfa i requisiti richiesti dalla GDPR?

 

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Consente la registrazione automatica delle preferenze e dei consensi da parte dell’azienda

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Consente il tracciamento e l’aggiornamento dei consensi

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I file di consenso e di preferenza possono essere sincronizzati con le applicazioni di marketing, vendita e servizi.

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La gestione dei dati e le preferenze è centralizzata, questo consente all’utente di intervenire facilmente sulle informazioni rilasciate

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