I protagonisti della tavola rotonda

Le idee racchiuse in se stesse s’inaridiscono e si spengono. Solo se circolano e si mescolano, vivono, fanno vivere, si alimentano le une con le altre...

 

G. Zagrebelsky

Giuliano Noci

Ordinario di Marketing, Politecnico di Milano

Giuliano Noci, ordinario di Marketing al Politecnico di Milano, esperto di strategia d’impresa, dell’impatto delle tecnologie ICT sul processo di marketing e delle politiche di marca. È responsabile dell’Osservatorio sulla Multicanalità, del Laboratorio sulle Convergenze Mediali e dell’Osservatorio sull’eGovernment della School of Management del Politecnico di Milano.

Ricopre inoltre numerosi ruoli a livello nazionale e internazionale tra cui: Prorettore del Polo cinese del Politecnico di Milano, componente del CdA di Polimilano Educational Consulting Ltd e del MIP Graduate School of Business, componente del Board of Trustee della TongJi University a Shanghai, Research Fellow alla Jiao Tong University a Shanghai e Honorary Advisor dell’Advanced Management Program in Fashion and Luxury della Tsinghua University a Pechino.

Ben Jackson

Managing Director, Gigya EMEA and ANZ
​Ben Jackson è entrato a far parte del Team di Gigya nel 2013. In precedenza ha lavorato in diverse compagnie internazionali come ExactTarget (oggi Salesforce), Ebay e SDL.

Ha un’esperienza ultra ventennale nel campo delle tecnologie dedicate al marketing. Nello specifico è esperto di Data Analytics e Marketing Automation. Si occupa dello sviluppo del business di Gigya, soprattutto per quanto concerne l’espansione del Brand e della tecnologia sui mercati internazionali.

Brad Kilshaw

Head of EMEA Google for Work SI, Ecosystem and Partnerships

Appassionato di tecnologia cloud disruptive mirata a creare reale valore aggiunto, ha contribuito, in collaborazione con aziende partner, a far crescere la presenza sul mercato di Google for Work.

Ha all’attivo 10 anni di esperienza nel Cloud Computing: membro del team Google Enterprise, responsabile della progettazione, del lancio, della crescita e della gestione del programma Google Apps partner ecosystem  in UK, attualmente si occupa dello sviluppo del business di Google sui diversi mercati proprio attraverso l’ecosistema dei partner.

Nella vita privata, Brad è impegnato con Fiona e i loro 3 bambini. Ottimo runner, ha all’attivo più di 50 mezze maratone e 7 maratone.

Mantra: Be happy and healthy… the rest will follow

Bret McGowen

Developer Advocate – Google Cloud Platform

Bret è parte del team di Google Cloud Platform, focalizzato sui prodotti dedicati agli sviluppatori come App Engine, Compute Engine, machine learning APIs, Firebase.

Fra i suoi progetti attuali figura il completamento del percorso abilitante al ruolo di Sviluppatore Node.js. Nella sua carriera Bret ha sempre lavorato nell’industria Cloud, prima creando due startup, successivamente guidando diversi team che si occupavano di attività e-commerce e non-profit. È stato inoltre software engineer di Rackspace.

Carolina Moreno

General Manager. Spain, Portugal, Italy, Greece and Cyprus, Liferay

Ingegnere delle telecomunicazioni presso il Politecnico di Madrid, Carolina Moreno ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso l’operatore internazionale Vodafone, dove ha lavorato per diversi anni in vari dipartimenti dell’area di ingegneria. Dal 2005 la sua passione per la tecnologia intesa come chiave per la trasformazione la portó a coordinare vari progetti tecnologici, sia nazionali che internazionali, sempre in relazione con l’uso di software open source come motore dello svillopo economico e sociale.

In questo periodo é stata inoltre professore associato del Gruppo di Sistemi e comunicazione dell’università Rey Juan Carlos di Madrid, uno dei dipartimenti che, attraverso la società Libresoft, è diventato il punto di riferimento per lo studio, lo sviluppo e la diffusione di progetti open source.

Nel 2009 è entrata a far parte di Liferay, come Business Development Director per Spagna e Portogallo. Nel 2012 ha ssunto la direzione generale per questi territori e dal 2015 quella per il sud Europa.

Media Partner

Main Partner