Casi di Successo

Saccheria F.lli Franceschetti

Il vantaggio più grande di tutto l’ecosistema Google è che ci consente di creare un magazzino, anche per pochi giorni, in un negozio, in un altro magazzino, in un altro paese, semplicemente avendo una connessione internet.

 

Luigi Franceschetti
Leggi il caso di successo

Duff&Phelps Real Estate Advisory Group

Noovle costituisce per noi un partner importante per testare nuove soluzioni presentate da Google sul mercato e accompagnarci nella selezione anche di nuovi strumenti utilizzati all’interno della nostra azienda.

 

Michail Ivanov
Leggi il caso di successo

Università degli Studi di Torino

Avevamo la capacità di dire cosa volevamo e sapevamo cosa volevamo ma avevamo la necessità di un soggetto che potesse colmare ciò che non veniva esplicitamente descritto.
Noovle ci ha accompagnati in questo percorso con tempestività, capacità di comprendere, proattività, in alcuni casi fornendoci stimoli e suggerimenti interessanti che hanno facilitato e favorito il percorso di implementazione.

 

Angelo Saccà
Leggi il caso di successo

Fracarro Radioindustrie

Abbiamo scelto Google perché riesce a garantirci un servizio con elevatissimi standard di sicurezza e la garanzia di un miglioramento continuo, ma soprattutto abbiamo scelto un’interfaccia estremamente semplice che riesce a conquistare le persone e a farle sentire a proprio agio. A questo punto noi possiamo concentrarci esclusivamente sul supporto da dare al business attraverso questi strumenti.  

 

Claudio Umana
Leggi il caso di successo

Sorgenia

L’essere digitali è uno stato mentale. La vera differenza la fa l’usabilità e l’organizzazione deve scegliere per le proprie persone degli strumenti che abbiano principalmente questa caratteristica.
Gianfranco Poledda
Leggi il caso di successo

OIC Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus

Le città moderne hanno generato frammentazione sociale: da una parte ci sono gli anziani, dall’altra le giovani famiglie. La nostra idea è stata quella di tornare alla contaminazione delle generazioni considerando l’innovazione digitale un fattore abilitante.
Guido Masnata
Leggi il caso di successo

Università degli Studi di Trento

Il passaggio ai servizi Google ha cambiato radicalmente il modo di lavorare all’interno dell’ateneo e ha permesso, fra l’altro, lo scambio e l’archiviazione di grandi quantità di dati fra docenti e ricercatori.
La soluzione Chrome for Digital Signs and Kiosks per la biblioteca del Polo di Città ha risposto perfettamente alla nostra esigenza di fornire dispositivi semplici da usare per la consultazione e la prenotazione dei volumi a disposizione degli studenti nelle 150 biblioteche della Regione.

 

Paul Maistrelli

Leggi il caso di successo

Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer

Il portale www.retepediatrica.toscana.it offre nuove modalità di lavoro per i pediatri toscani. Grazie alla tecnologia di Google Cloud e al supporto di Noovle, lo strumento introduce un nuovo modo di lavorare, lo “smart working”,  a favore della rete e nell’interesse della salute dei bambini.

 

Alberto Zanobini

Leggi il caso di successo

Blasteem

Noovle ci ha aiutato a veicolare contenuti di qualità attraverso Brightcove e a personalizzare il servizio interfacciando i player video con realtà diverse, come ad esempio i social network. Ci ha supportato molto nello sviluppo di plug-in ad hoc, che ci hanno consentito di viralizzare ulteriormente i contenuti di Blasteem.

 

Giuseppe Negri

Leggi il caso di successo

Jobtome

Quello che all’inizio era un semplice aggregatore di offerte di lavoro oggi è molto di più: Jobtome è diventata un’azienda leader di settore che rappresenta 34 Paesi, in grado di garantire in ogni momento l’efficacia dei contenuti pubblicati grazie all’intervento di un Quality Team interno e al supporto tecnologico fornito del Cloud di Google.

 

Stefano Manzoni

Leggi il caso di successo

BPER Banca

Noovle è stato il nostro partner nello sviluppo di questo progetto. Ho usato appositamente la parola partner e non fornitore perché per BeAtlas avevamo in mente qualcosa di unico e di veramente innovativo: l’idea che avevamo andava sviluppata in un brevissimo lasso di tempo e in questo caso l’approccio agile di Noovle, che ci ha consigliato Liferay, è stato veramente prezioso.

 

Lorenzo Zannini

Leggi il caso di successo

FISG | Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Il nostro obiettivo è elevare non solo il livello d’innovazione dell’azienda, ma anche quello culturale, di affezione e di vision comune a tutti i nostri dipendenti. Per fare questo ci siamo concentrati sull’esperienza di Noovle per motivi tecnologici e di intendimenti strategici.

 

Gabriele Falistocco

Leggi il caso di successo

UniPa | Università degli Studi di Palermo

Oggi l’università deve puntare su tre cose: innanzitutto deve fare buona formazione ed essere un polo attrattivo per gli studenti. Deve essere performante nell’ambito della ricerca e vivere il territorio, contribuire alla sua crescita, da un punto vista sociale ed economico. La digitalizzazione in tutto questo gioca un ruolo importante: sulla implementazione di servizi informatici quanto più estesi ed efficaci possibili ci giochiamo il futuro.

 

Fabrizio Micari

Leggi il caso di successo

IVRI | Istituti Vigilanza Riuniti d'Italia

Il nostro obiettivo è elevare non solo il livello d’innovazione dell’azienda, ma anche quello culturale, di affezione e di vision comune a tutti i nostri dipendenti. Per fare questo ci siamo concentrati sull’esperienza di Noovle per motivi tecnologici e di intendimenti strategici.

 

Vincenzo Paradiso

Leggi il caso di successo

Salmoiraghi & Viganò

Abbiamo iniziato a porre le basi per poter lavorare in una maniera nuova, utilizzando sistemi di Communication e Collaboration. Vogliamo riprodurre in ambito digitale quello che per noi è una sorta di mantra, il “flusso vista”: seguire il cliente da quando è ingaggiato da noi per la prima volta sino all’after sale.

 

Antonio Nicoletti

Leggi il caso di successo

Nomination

Nomination è un’azienda predisposta all’innovazione sotto tutti i punti di vista. L’avvicinamento a Google è avvenuto grazie alla conoscenza che avevamo del partner: Noovle, che ha presentato in modo ottimale il prodotto. Francesco Cambi

Leggi il caso di successo

TWIN SET Simona Barbieri

Quando scegliamo un partner, deve garantirci l’eccellenza nel proprio settore e Noovle poteva implementare le tecnologie Google secondo gli standard qualitativi che ci aspettavamo. Il risultato ottenuto ha superato le nostre aspettative e l’abbiamo verificato in termini di crescita del tasso di conversione del canale e-commerce.

 

Enrico Fantaguzzi

Leggi il caso di successo

Hoepli

La tecnologia è importante, ma bisogna sapere dove e come applicarla. Con Noovle ci siamo trovati molto bene: abbiamo trovato persone serie e competenti, con un rapporto sempre semplice. Ci hanno proposto tecnologie utili per noi, per esempio adesso stiamo migrando a G Suite, sempre grazie a Noovle. Perchè li conosciamo e ci fidiamo.

 

Matteo Ulrico Hoepli

Leggi il caso di successo

De Agostini

La possibilità di utilizzare applicazioni come Google Drive e Hangouts è stato l’elemento fondamentale per allontanare definitivamente tutte le remore.

 

Ubaldo Uberti

Leggi il caso di successo

Celli Group

Stavamo cercando un prodotto ben definito e non lo sviluppo di una semplice tecnologia. Abbiamo fatto un’indagine di mercato su chi poteva supportarci in questo passaggio e abbiamo trovato in Noovle un partner ideale. Siamo stati molto colpiti dall’attività tecnica in fase presales, dall’assistenza in fase di progettazione e decisionale e nella capacità di trovare le soluzioni tecniche più adeguate.

 

Mauro Gallavotti

Leggi il caso di successo

Centro Medico Santagostino

Ci serviva una tecnologia che avesse tutti gli elementi: facile da utilizzare, bella da vedere, integrata con i sistemi, accessibile sempre da tutte le sedi e che fosse anche cross device. Una soluzione come trustApp, che è 100% web, può essere utilizzata su ogni dispositivo, al lavoro e in mobilità, senza interruzioni. Questo è un valore importante che trustApp ha aggiunto alla mia organizzazione.

 

Giuseppe Faraci

Leggi il caso di successo

Sirman

I valori di Sirman sono il made in Italy,  l’attenzione verso i propri dipendenti, la rete vendita e i concessionari, che sentiamo come parte di noi stessi. Abbiamo una grande visione del futuro, che abbiamo sempre saputo interpretare con anticipo. Nel processo di trasformazione digitale siamo stati fortunati perché abbiamo trovato un partner preparato come Noovle. Nicola Marzaro

Leggi il caso di successo

CAF

Oggi abbiamo la certezza che il livello di backup, di disaster recovery e di tracciabilità ci garantisce un controllo al 100%, con una sicurezza assoluta rispetto ai problemi di rischio che avevamo prima. Noovle ci ha supportato nella migrazione su Gmail e nell’integrazione delle API, offrendoci grande progettualità e professionalità.

 

Loris Riva

Leggi il caso di successo

Aquafil

Avevamo bisogno di qualcuno che ci aiutasse ad effettuare una migrazione molto smart, molto easy, senza incidenti, che ci desse la sensazione della competenza tecnica e dell’esperienza, che ci permettesse, e non è secondario, di guidare il processo. Per questo abbiamo scelto Noovle come partner.

 

Paolo Zanada

Leggi il caso di successo

Publiacqua

Noovle ci ha reso indolore il passaggio alle nuove tecnologie. La personalizzazione del progetto ci ha consentito di gestire meglio la flotta aziendale, di effettuare interventi più tempestivi e di rendere il servizio migliore.

 

Egis Ligorio

Leggi il caso di successo

Centrale del Latte di Torino

Cerchiamo sempre di essere molto vicini ai nostri consumatori, capendo le loro necessità e cogliendo le opportunità che si presentano non solo in termini di prodotto, ma instaurando rapporti diretti. Abbiamo incontrato Noovle per caso, però ci siamo subito piaciuti perché la professionalità di tutto il personale è assolutamente sopra la media e risponde perfettamente alle nostre esigenze.

 

Marco Luzzati

Leggi il caso di successo