Calcola il risparmio per la tua azienda con G Suite Estimator

Noovle ha il piacere di offrirti l’opportunità di scoprire i vantaggi dell’adozione degli strumenti G Suite. Richiedi il questionario* e presto riceverai un report dettagliato sui risparmi, sia in termini di tempo che di denaro, di cui la tua azienda potrà godere adottando la suite di strumenti di Google Cloud.

Il modello interattivo di G Suite Estimator si basa su uno studio di Forrester Consulting, “The Total Economic Impact of G Suite”. Collaborando con diversi clienti di Google, Forrester ha individuato e quantificato i vantaggi principali derivanti dall’investimento su G Suite, che includono:

Più efficienza e più collaborazione nel Team di lavoro

Riduzione dei costi per viaggi e trasferte

Risparmio sull'acquisto dei server

Risparmio sui costi di telefonia

*Il questionario è composto da 4 fasi consecutive, è necessario compilare ogni campo per passare alla fase successiva.
Se hai necessità di supporto contattaci (marketing@noovle.it), un membro del nostro staff ti accompagnerà nella fase di compilazione.

La metodologia di Forrester

Per sviluppare questo strumento, Forrester ha utilizzato la metodologia seguente:

  • Ha raccolto dati da ricerche Forrester esistenti relative a G Suite e al mercato in generale.
  • Ha intervistato personale Google addetto al marketing e alle strategie per comprendere appieno la proposta di valore di G Suite.
  • Ha costruito un modello finanziario.
  • Ha realizzato questo strumento di calcolo basato sul modello nello studio associato e conformemente agli standard Forrester e TEI. L’obiettivo di Forrester è mostrare con chiarezza tutti i calcoli e i presupposti utilizzati nell’analisi.
Metodologia TEI

La metodologia TEI non solo misura costi e riduzione dei costi (parametri normalmente utilizzati nell’ambito IT) ma valuta la misura in cui una tecnologia riesce ad aumentare l’efficacia nei processi aziendali nel loro complesso. Per realizzare questo strumento di calcolo, Forrester ha utilizzato quattro elementi fondamentali della struttura TEI nella creazione del modello dell’impatto finanziario della produzione di uno studio TEI:

1) costi e riduzione dei costi,
2) vantaggi per l’intera organizzazione,
3) rischio
4) flessibilità.

Data la crescente complessità delle analisi dei costi degli investimenti IT, la metodologia TEI di Forrester svolge un ruolo estremamente utile fornendo un quadro completo dell’impatto economico totale delle decisioni di acquisto.