Beyond the road

Location Intelligence: la leva strategica per il tuo business

Per molti una coordinata geografica è solo un punto su mappa, per tanti altri invece sta diventando un elemento fondamentale per lo sviluppo di una strategia basata sulla location intelligence.

Accedere alla rete attraverso dispositivi mobili è diventato il canale privilegiato grazie al quale utenti e consumatori entrano in contatto con il brand o con il servizio di loro interesse.

Una ricerca condotta da Google lo scorso maggio rivela che il 76% dei consumatori visita fisicamente un negozio entro un giorno dal momento in cui ha effettuato una ricerca locale sul proprio smartphone.

Rendere più efficaci ed efficienti le proprie decisioni, le attività di comunicazione, di vendita, di distribuzione e di servizio clienti è un imperativo per aziende ed organizzazioni che vogliono offrire alla propria clientela reale o potenziale un servizio veloce, immediatamente disponibile, ma soprattutto personalizzato. La Location Intelligence può essere il fattore determinante per il business delle aziende di tutti i settori e di tutte le dimensioni. Dotarsi del supporto di dati in real-time inseriti nel contesto di proprio interesse, è la chiave in grado di abilitare il management a compiere scelte strategiche in tempi rapidi ed in modo efficace:

Ottieni informazioni dettagliate sulle potenzialità del territorio e sul grado di concorrenza localizzati nelle zone limitrofe all’azienda

Localizza i clienti o potenziali bacini di utenza

Pianifica campagne di comunicazione e marketing

Aumenta il traffico nei tuoi punti vendita

Ottimizza la tua rete di agenti/venditori

Organizza e gestisci le risorse che lavorano in mobilità sul territorio

Analizza le performance di vendita comparando i singoli territori

Guida il tuo bacino d’utenza verso i centri più idonei a seconda del servizio richiesto e alla loro posizione

Sei interessato alle soluzioni di Location Intelligence?

CONTATTACI PER APPROFONDIRE IL TEMA